NICO1199

New member
dispiace per voi....

Gentilissimo ingegnerone,
nonche' estimatore del personal computer,vediamo di fare chiarezza.
A prescindere dagli usi che se ne possano fare, il Mac rappresenta la migliore risposta che l'utente possa ottenere da una macchina.
In quanto a prestazioni (risposta della macchina alla grafica o modellazione )il mac riesce ,a differenza del pc ,ad utilizzare tutte le risorse del sistema in modo razionale e se vogliamo logico.
Per il neofita la cosa si fa piu' interessante, perche' non correra' il rischio di virus, blocchi ingiustificati di sistema ,tantomeno di aggiornamenti vga o bios.
Forum come questo non avrebbero quasi senso di esistere ......
Possiedo un powerbook con processore intel e vga ati x1600, ti assicuro nonostante abbia 2 anni
e' brillante come il primo giorno.
Infine, mi lascio andare ad una affermazione forte quanto provocatoria:
ma cosa c. vi spingere a non guardare 'oltre'?sara' l'ebrezza della formattazione dietro l'angolo
o l'aggiornamento bios del mese?

PS: per l'ingegnerone: daccordo che i miei post sono scritti da cane,
ma sembra tu abbia le idee un po' confuse.

Staff

Moderator
Re:dispiace per voi....

mi piacciono le discussioni pacate, quindi qualche piccola provocazione reciproca va bene, ma se vedo che il thread degenera lo chiudo, come regola generale
lo dico per prevenire;)

Ingbastaard

New member
Re:dispiace per voi....

Caro Nico,
forse mi sono spiegato male.
Ripeto, concordo con te che i mac sono avanti e sono quanto di più stabile (e diciamocelo anche di più elegante) ci sia sul mercato.
Il problema per come la vedo io è reperire per mac i programmi che ti ho citato (cad, modellazione solida, calcolo ad elementi finiti ecc) quindi l'utente che ha esigenze di questo tipo per forza sta su piattaforma windows (anche perché risulta più facile interfacciarsi con le applicazioni utilizzate in ambito lavorativo).
Personalmente i mac mi piacciono molto, ma per i motivi di cui sopra uso MS... anche se da quando ho il portatile, credimi, non ho aggiornato nulla, neanche i driver della scheda video... hehe cerco di tenere il mio sistema più stabile che posso :lol:

Cmq che ci vuoi fare, la passione per hardware e software vari prendila per quello che è, un hobby come un altro.
De gustibus non disputandum est no?
Cmq visto che sei un utente registrato, penso tu non sia scevro da tale passione ;)