naga morich

New member
ciao! sono in procinto di acquistare un notebook asus m50vn ak031c, dopo molte indecisioni!
ora, ho visto che sono stati presentati nuovi notebook asus, ossia la serie N.
ho visto che l'n51 monterà schede video ati hd4600..
forse mi conviene aspettare l'uscita di questi notebook? cioè le prestazioni grafiche di questi computer con schede ati sono molto migliori delle nvidia 9650gt ?
che ne pensate?

grazie
 

Squottolino

New member
purtroppo per risponderti ci vorrà un po di tempo, cioe finche non abbiamo qualcuno che li puo testare non sappiamo che prestazioni hanno percui non potremmo compararli, ma comunque non credo che si differenzino di molto avranno piu o meno lo stesso punteggio nei test.comunque i modelli con la serie hd4000 sono stati appena presentati percui prima che entrino in commercio ci vorra' un bel po di tempo(molto probabilmente non usciranno prima di aprile/maggio). se il NB ti serve subito prendilo adesso se non hai fretta aspettare è la cosa piu brutta(io ho aspettato 1 anno prima di decidermi)a causa delle nuove tecnologie...
 

Mandi

New member
MI CONVIENE ASPETTARE: la domanda che tutti si pongono...
Qui la questione è anche questa: una volta che ho stabilito che mi conviene aspettare, QUANTO dovrò aspettare? Insomma: ci sono date certe sul lancio di queste nuove soluzioni?
Ti ricordo che ad esempio i portatili della serie "N" sono stati presentati molto tempo fa, e per mesi molti li hanno aspettati. Allo stato attuale delle cose devo ancora capirne qualcosa, anche se so ad esempio che esiste un modello retail dell'N50.
Come vedi di certezze ne esistono poche...anche se oggettivamente i tempi per un "ringiovanimento" del parco schede grafiche sono più che maturi. E' infatti da MESI che le schede video in commercio per i Nb sono sempre le stesse.
 

naga morich

New member
ora non saprei proprio che fare, domani avevo intenzione di fare l'ordine... che indecisione!

comunque mandi se non sbaglio hai l'm50vn, cosa ne pensi della portabilità di questo modello?
hai poi avuto modo di mettere alla prova il comparto grafico?
 

daniele66

New member
Ciao, per i tempi di attesa dell'ASUS penso che si debba parlare di mesi.
Io sto aspettando da settembre che esca il modello N50, di cui esiste una versione retail (X5).
L'assistenza ASUS stessa non sa dirmi quando sarà commercializzato, anche se in alcune nazioni lo trovi in vendita già da settembre.
:(
 

Mandi

New member
Credo che oltre alla case diversa (molto carino l'N50...), l'N50 non abbia lo schermo ad alta risoluzione che invece monta l'M50. Per il resto credo che INTERNAMENTE siano molto simili...ma lo scopriremo ben presto, spero. La diversa risoluzione dello schermo porta degli indubbi vantaggi per l'M50 in fatto di applicazioni 3D.

Riguardo alla mia scheda grafica ti dico di no: purtroppo non l'ho ancora provata, ma credo sia superfluo: non ho infatti dubbi sulla sua bontà.
 

naga morich

New member
ormai penso di optare anche io per l'm50vn, visto che al momento ha tutte le caratteristiche che mi servivano ( a parte il tv tuner e il fatto che sia un po grandino) '
una cosa che mi fermava è il fatto di non averlo visto dal vivo, quindi non ho un'idea precisa del look e della robustezza, ma da quanto ho capito e visto dalle foto non sembra avere problemi di questo tipo!
e poi l'unico altro pc che mi poteva interessare non lo trovo in commercio ( l'amilo sa 3650).