Revènton

New member
Ciao a tutti, sono nuovo quindi mi scuso anticipatamente se sbaglio qualcosa... :p
Io volevo un notebook con queste caratteristiche:

-Quad Core i7
-Minimo 4 gb di ram
-Minimo 500 gb HD
-Desktop MASSIMO 16 pollici
-Tastiera retroilluminata
-Lettore e masterizzatore Blue-ray disk
-Schermo possibilmente full HD
-NVIDIA GeForce bella potente con 1 GB di memoria DDR3

Posso spendere intorno ai 1500 euro.
Avevo trovato un notebbok perfetto, cioè l'asus G51J ma ho scoperto (non dall'asus che mi hanno detto che sono già stati venduti tutti i pc sul commercio) da fonti attendibili che è stato ritirato dal commercio perchè ha dei problemi di surriscaldamento, allora ho chiesto spiegazioni all'asus via email ma naturalmente non ho mai ricevuto risposta!
Ora sto meditando su l'asus M60J; acer aspire 5940G però non mi soddisfano pienamente nessuno dei due sia per lo schermo non full hd sia un po' per la scheda grafica...
Sapete consigliarmi altri notebook con queste esatte caratteristiche o uguali a quelle dell'asus G51J?? Grazie mille!!!! :)
 

thefurious.m

New member
I notebook di quel tipo non sono molti e già li hai elencati tutti...
resta una sola alternativa... ma devi rinunciare alla scheda nvidia per una ati.
il dell xps 16 è davvero tutto ciò che si può desiderare:

processore i7
4 gb ram dd3
hd 7200 rpm

scheda video ati 4670 1 gb dd3
schermo full hd
bluray
tasti retroilluminti

insomma tutto ciò che si può desiderare... xò c'è da attendeere che arrivi... e sembra che abbia un piccolo problemino con gli alimentatori troppo poco potenti... ma penso sia niente di irrisolvibile
 

Revènton

New member
Re:Mi consigliate un notebook potente sui 1500 eur

Sbaglio o usa il windows vista?? Perchè io lo volevo con windows 7...
Cmq bel pc anche se per le schede grafiche ati non me ne intendo molto, è buona? Grazie cmq!!
Altri notebook da consigliarmi???? grazie... :)
 

peps

New member
Re:Mi consigliate un notebook potente sui 1500 eur

Io ho bisogno di un notebook che sostituisca il desktop prevalentemente. Uso programmi per la cartografia e progettazione 2d/3d, spesso contemporaneamente. Andrebbe bene anche per me una macchina del genere ???

Grazie
 

peps

New member
Re:Mi consigliate un notebook potente sui 1500 eur

Ah dimenticavo lo schermo se è di 17 pollici è meglio, mentre non mi importa del lettore blu-ray.
Grazie ancora
 

Dk87

New member
Re:Mi consigliate un notebook potente sui 1500 eur

guarda con l'i7 puoi stare tranquillo anche te dato che è una cpu potente capace di ricoprire un po' tutte le situazioni anche quelle più complesse quindi vai tranquillo un occhio di riguardo però devi darlo anche alla scheda video che nel tuo caso può pesare quindi non scendere sotto una ati 4650 oppure va bene anche una nvidia gt220 in poi modello interessante potrebbe essere:
HP Pavilion dv7-3007el
Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 17,3" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 230M 1GB dedicata
sulle 1200€ circa

la scelta migliore sarebbe anche avere una scheda video disegnata per usi 3D professionali quali ati fire o nvidia quadro ma i prezzi si alzerebbero anche se potresti scegliere un modello con cpu serie t9xxx(comunque potenti e all'altezza) ma vai sui 1600€ in poi
 

thefurious.m

New member
Re:Mi consigliate un notebook potente sui 1500 eur

peps scritto:
Ah dimenticavo lo schermo se è di 17 pollici è meglio, mentre non mi importa del lettore blu-ray.
Grazie ancora
dell studio 17...
economico rispetto agli altri e valido...
 

thefurious.m

New member
Re:Mi consigliate un notebook potente sui 1500 eur

Revènton scritto:
Sbaglio o usa il windows vista?? Perchè io lo volevo con windows 7...
Cmq bel pc anche se per le schede grafiche ati non me ne intendo molto, è buona? Grazie cmq!!
Altri notebook da consigliarmi???? grazie... :)
1 per avere una scheda video migliore devi spendere 1500€.. quindi è ottima direi

2 diciamo che dopo un mese di ricerca serrata posso dire che questo è il top,
xo se rinunci a un po di cose (a cominciare dal full hd e dai tasti retroilluminati trovi roba anche a 899 euro 300 euro in meno...)

3 per windows 7 non so... forse per avere certezzze potresti chiamare direttamente alla dell...

non credo ci sia altro...
anzi: acer 5049g stesso prezzo del dell (poco meno 1200) ha i tasti retro ma non il full hd... per il resto ha tutto...