K88

New member
Secondo me non è un'occasione, è parecchio datato in tutto.
Sia come modello (la serie dv6500 è uscita 1 anno e mezzo fa) che come piattaforma (è un Centrino Duo - Santa Rosa). Nonostante questo anche il processore T7300 è datato e non fa parte neanche del refresh dei Penryn (è un Merom uscito di produzione a Gennaio 2008) e la scheda video è una GeForce 8 di prestazioni inferiori alla 9300m gs.
Se puoi arrivare a spendere 699 euro possiamo consigliarti notebook decisamente migliori.
 

Dgenie

Active member
si, cambia che è leggermente meno anziano :)
scherzi a parte, piuttosto che andare su notebook Pavilion datati perche' non ti indirizzi su notebook Compaq o Compaq Presario attuali?
un paio di modelli: HP Compaq 6730 e HP Compaq Presarion CQ-60
 

Faby1

New member
Ragazzi datemi qualche consiglio su quale acquistare di questi HP:

1) Notebook HP HDX serie X16-1000 Premium
- è quello che preferirei -- 2 pecche HD solo 250 gb e Vista 64bit (compatibile con vodafone card?)

2) HP Pavilion dv7-1240el Entertainment Notebook PC (NG575EA)

3) Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-1170el (FV101EA)

del 2 e 3 sono molto simili ......

Attendo vs proposte in merito....

grazie ciao
 

K88

New member
Io ho provato per un pò di giorni l'HDX16 e devo dire che è un gran bel notebook, prossimamente dovrebbe uscire la recensione.
L'hard disk lo cambi subito, Vista 64 bit dovresti vederlo come un pregio non come un difetto e non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con la Vodafone Card (se non sbaglio nel CD ci sono i driver a 32 e a 64 bit).
 

Faby1

New member
Quindi dei 3 tu cosa opteresti per HDX16-1000

Che differenza c'è invece tra dv7-11xx e dv7-12xx ???

Ho visto che nei dv7 in entrambi c'è batteria da 8 celle e più GB di dischi

i processori dei dv7 sono P8600 a 2,40 ghz

per l'HDX16 batteria a 6 celle e processore P8400 a 2,26 ghz oltre al disco da 250GB


Ma non saprei, esteticamente mi piace di più HDX, peò nel complesso forse il dv7-1170el è più completo....

La dockinstation del mio attuale dv6695el è compatibile con i dv7 e gli HDX ???

Grazie, ciao
 

K88

New member
Si, forse la docking station è compatibile: anche su HDX16 e dv7 c'è l'Expansion Port 3. Però non posso darti la sicurezza assoluta della retrocompatibilità.
Si, forse il vero difetto dell'HDX16 è proprio il processore, però la batteria ha 2 celle in meno perchè lo schermo è meno grande e i componenti consumano meno energia infatti il dv7 non ha un'autonomia maggiore. A questo proposito vorrei sottolineare che tra le temperature sotto stress del dv7 e dell'HDX16 c'è praticamente un abisso: l'HDX ha un sistema di dissipazione paragonabile a quello montato sugli Asus, quindi le temperature sono più basse e il notebook fa meno rumore.
Se non ti convince pienamente ti consiglio di aspettare il refresh HDX16-1100 premium che dovrebbe avere nuovi processori e hard disk.
La differenza tra dv7-1100 e dv7-1200 è proprio questa: hanno cambiato la dotazione di processori, hard disk, ecc... però in pratica il portatile è lo stesso. Molti dicono che sul 1200 hanno migliorato la gestione del dissipatore, ma la scheda madre e il dissipatore è lo stesso del 1100 quindi....