ciao z3firo,

Come rimuovere Somoto.com toolbar! | La Guida Informatica

sembrerebbe che qualche furbastro abbia provato di intrufolarsi nel tuo sistema mediante questo server.

La guida sopra spiega tutto il dafarsi sulla problematica.

Se usi firefox come browser la toolbar potrebbe non disinstallarsi lo stesso allora in questo caso prova ad andare in "Componenti aggiuntivi" -> estensioni -> e rimuoverla da lì dopo avere fatto la procedura della guida.

ciao

topo della notte
 
Ultima modifica:

K88

New member
Consiglio anche di scaricare e masterizzare Standalone System Sweeper di Microsoft. Una volta avviato il disco da boot è possibile eseguire una scansione antivirus completa del sistema senza aver caricato il sistema operativo.
Comunque quel messaggio in particolare indica che non è più sicuro accedere a quel sito che stavi visitando (su connessione protetta HTTPS) perchè il certificato non corrisponde (il malware sta cercando di reindirizzarti su un sito differente da quello richiesto). Dopo la rimozione ti consiglio comunque di cambiare tutte le password dei tuoi account.
 
Ultima modifica:

z3firo

New member
Grazie per le risposte.

Allora ho fatto uno scann con Malwarebytes Anti-Malware ed è stato rilevato solamente questa chiave di registro infetta:

HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\ (Hijack.Zones)

Ho elimanto il trojan.

Ho provato a fare una scansione con Standalone System Sweeper di Microsoft ma dopo aver fatto il boot e caricato il programma dalla chiavetta usb mi viene chiesto di aggiornare "windows defender".

La connessione internet (wireless) pero a quanto pare non è attiva. Con quella schermata non ho alcuna possibilità di vedere se la connessione internet è attiva o no.

Ho avviato il pc normalemnte e sono andato su Windows defender ma spunta questo mess. di errore:



Cosa devo fare? :confused:

Grazie
Z3