euka

New member
Hola a tutti,
vorrei sapere se è possibile cambiare la quantità di memoria ram che si aggiunge a quella dedicata della scheda video.
Mi spiego meglio, poichè ho appena installato Windows 7 Professional x64 sul mio portatile, vorrei che tutta la memoria ram (4gb) sia riservata al sistema operativo stesso e non condivisa con la scheda video (Nvidia GeForce GT220M CUDA da 1Gb) con cui ne condivide circa 1023mb.

Grazie a tutti in anticipo!!
 

lex

New member
non sono molto aggiornato, si poteva disabilitare la tecnologia TurboCache usando tool di modding tipo Riva Tuner
 

euka

New member
ciao lex,
grazie del consiglio, però sinceramente con ho ben capito di cosa parli. personalmete non mi intendo molto di modding. comunque proverò a cercare su google...grazie ancora..
 

Dk87

New member
Si lo potresti fare con delle utility ma in relatà non è molto consigliato meglio secondo me lasciare al sistema la decisione sulla gestione della memoria infatti hai fatto bene a mettere il 64 bit ma non togliere risorse alla scheda video la grafica è abbastanza pesante oggi un po' su tutte le applicazioni quindi poi ti andrebbero male o avresti dei problemi di compatibilità ecc secondo me lascia tutto così com'è, se poi vuoi comunque smanettare allora puoi anche provare a vedere cosa sucede :)
 

K88

New member
Infatti...un quantitativo maggiore di memoria video condivisa solitamente non offre maggiori prestazioni. In alcuni casi ci sono anche dei peggioramenti.