Six6

New member
Ciao K88!!! dire che Tu / Voi siete dei grandi è poco....
Ho appena finito il lavoro e tutto è Ok adesso ho una 8600M GS in attivo(escludendo il Clock delle memorie, ma così per me è già stralusso) incredibile.
Veramente Grazie.
Tutto è nato da una tua frase da un altra parte.....ti ho mandato anche un messaggio privato(non so se già l' hai letto su HWup) ma ormai mi hai gentilmente già risolto il problema e alla grande. Quindi puoi ovviamente evitare di rispondermi lì.....
Editerò il Post dove ti faccio le stesse domande che ti ho fatto qui in modo da non sembrare che tu non mi abbia risposto.

Grazie veramente tanto.
Saluti e alla prossima Six6
 

Six6

New member
Un ultima domandina per alzare le frequenze delle GDDR-2 e Core? Si può agire da Riva? Oppure per forza da Bios.....
Inoltre se si a che impostazioni mi consigliate di impostarle?
 

Six6

New member
Allora ragazzi se pur le memorie non posso alzare più dello standard(perchè solo da Bios) poco importa.....
Sono qui a riportarvi e a confermarvi che le prestazioni con il passaggio(tramite RivaTuner) dalla GForce 8400M GS da 256MB(+Turbocache) 64 bit alla GForce 8600M GS 128bit se pur questa mantenendo la stessa frequenza di Ram della sorella minore aumentano e anche in maniera molto importante.
Stasera ho provato a impostare Crysis tutto su High(No AA) sia a 1024x768 che 1280x800 il Gioco va liscio senza scatti, l' unica cosa da evidenziare è un rallentamento ma non scatti sopratutto nelle scene più impegnative......
Sono sicuro del miglioramento perchè prima dovevo tenere il gioco a impostazioni Medium/High e anche un paio su Low. Inoltre in molte scene avevo dei vistosi scatti alla massima risoluzione.
Inoltre ho fatto un Test con il Benchmark di Crysis ed ho notato un aumento complessivo degli FPS.....
Comunque adesso per avere una giocabilità perfetta basta impostare gli Shader su Medio, e tutto il resto su High. No AA (ovviamente)

Il mio sistema è così composto

Laptop Hp Pavilion dv6723el
Windows Xp
CPU T7250 da 2.0 Ghz
8400M GS 64bit ( adessso 8600M GS da 128bit) da 256MB (+ TurboCache)
4G di ram in dual Channel

Man mano che mi accorgo di altri miglioramenti con le mie applicazioni/Giochi vi Informo.

Ultima cosa da segnalare adesso con 3DMark 2006 raggiungo i 2000 punti.
Prima invece 1500 max 1600.

Comunque ragazzi sono strasoddisfatto.
 

ilanur

New member
per aumentare la frequenza di core e memoria puoi dare un'occhiata alla guida nella sezione Notebook da Gioco e Overclock, la guida e' in Top. Se hai voglia scrivi anche un tuo post dettagliato (come risposta alla guida) per moddare la 8400 a 8600, altrimenti non fa niente, lo faccio io quando torno stasera, ciao.