peppe22

New member
cmq mi potresti dire come si disabilita il turbocache??cosi vedo se nell'ambito game qualcosa migliora(sono sicuro che la parte dedicata nn serve a nnt)
 

ilanur

New member
ciao, devi avere pazienza, non sono sempre sul forum.
Ecco come disattivare il turbocache sulle schede grafiche Nvidia.
-scarica rivatuner
- vai nel pannello "Power User"
- clicca su "+" a sinistra di "NVIDIA Forceware 185.85...."
-cerca la voce "RMDisableRenderToSysmem" e settalo a 1
-salva e riavvia

the end.
 

peppe22

New member
il sono nei casini...una volta entrato nel pannello power user da un grande lista che fa aprire ad uno a uno ma nn trovo il + accanto nvidia forceware...anci questa voce nella lista dei piu nn c'è proprio!!!!!!!
 

peppe22

New member
EDIT:
nn vale la pena si hanno gli stessi identici fps della configurazione con turbocache attivo(che nn è un semplice processo per condividere la memoria bensi prende pain piano e NON SEMPRE una parte di ram)...per giunta nn si puo attivare sui driver 158,ho dovuto installare i 181

nnt visto che nn migliora proprio riporto tutto come in origine...grazie cmq a tutti per l'aiuto
 

K88

New member
Ovviamente la disabilitazione della turbocache non può incidere positivamente sugli fps in generale, ma solo se l'applicazione sta sfruttando pesantemente la turbocache perchè occupa più memoria video di quella dedicata che c'è a disposizione. Tuttavia in questi casi senza turbocache l'applicazione potrebbe diventare instabile o si potrebbe perdere la qualità dell'immagine perchè la scheda video non ha abbastanza memoria a disposizione, però complessivamente gli fsb dovrebbero salire perchè si esclude tutta quella parte di memoria video "lenta".
In qualsiasi caso comunque io sono favorevole all'utilizzo della turbocache.
 

Six6

New member
Ciao a tutti!


Ragazzi una domanda......(particolarmente a Peppe22) ho letto della possibilità di portare il Bus della 8400M GS a 128bit....con riva tuner ho fatto in modo che il Pc la veda come una 8600M GS ma il bus da quello che vedo su GPU-Z e Everest è rimasto lo stesso. Cosa devo modificare per sbloccare il Bus?

Grazie fin da ora per le risposte......
 

K88

New member
Nella finestra di RivaTuner devi andare in "active pixel/vertex units config" e fare click su "customize".
A quel punto setta i bit così:
11110011 00000111 00000000 00000001