Andreuccio

New member
ciao ragazzi ho acquistato su ebay un pc

ACER EXTENSA 5620 - Z-3A1G16MI

Questo notebook monta 160 GB di hard disk - 1 GB di RAM ed il processore

Intel Pentium Dual-Core T2370 1.700 MHz

mi hanno detto dopo aver chiuso tutto che era indisponibile e

mi hanno dato un

ACER EXTENSA 5620 - 1a1g12mi

Questo invece monta 120 GB, così mi son fatto inserire quello da 160 GB -
mi son fatto montare altra ram fino ad arrivare a 2 GB di RAM.

il processore però cambia ed è il

Core2Duo T5250 1.500 MHz

ci ho guadagnato, ci ho perso e se ci ho perso quanto, dato che il prezzo è rimasto lo stesso?!

GRAZIE PER LE RISPOSTE
 

Andreuccio

New member
premetto perchè non si capisce che l'espansione della RAM a 2 GB era prevista anche sul primo modello, non me l'hanno "regalata" in cambio del pc diverso.

mi hanno dato il modello (forse precedente?) e ci hanno cambiato l'hard disk...

ah montano entrambi xp professional..
 

Galadh

New member
Scusa mi sa che il forum si è intasato e il tuo thread è colato a picco prima che lo vedesse qualcuno :)
Si secondo me ci hai guadagnato sul processore: pur essendo dei processori economici, il T5250, anche se ha clock inferiore, dovrebbe offrire prestazioni superiori al Pentium Dual-Core (anche se non di troppo). E' comunque un notebook economico di passata generazione ma ovviamente immagino che l'avrai pagato veramente poco. Hai fatto benissimo ad aumentare la RAM.
 

Andreuccio

New member
hahaha sembri il tecnico che me l'ha venduto..

cmq l'ho pagato incluse spese e ram aggiuntiva 450 euro (ovviamente nuovo non usato)..

che ne dici?

il mio uso prevalente è ufficio/film si può dire..
ma non disdegnerei una partitella ogni tanto.

fino a che punto posso pretendere sui giochi secondo te?
 

Galadh

New member
Non che fosse convenientissimo, ma è abbastanza onesto. Come ho già detto in altre occasioni è la fregatura di comprare un notebook con budget ridotto: con budget inferiore a 600-650 euro purtroppo si portano a casao portatili con pessimo rapporto prestazioni/prezzo.
Purtroppo (e questo scommetto che il tecnico che te l'ha venduto non te l'ha detto) con la scheda integrata Intel GMA X3100, di giochi puoi fare poco o niente.
Al massimo cavartela con qualcosina di 3-4 anni fa, non esosa di risorse.
Per giocare se devo essere onesto, devo dare a questo notebook una insufficienza gravissima.
 

Andreuccio

New member
innanzitutto grazie per la gentilezza.

purtroppo il mio budget è very ristretto.. :)

ma secondo te e giusto per curiosità con 450 euro potevo aspirare a qualcosa di meglio?

ho sbagliato acquisto?
 

Galadh

New member
No difficilmente avresti potuto per i motivi che ti ho detto prima, anzi considerando che sei riuscito a scucire il processore entry level Core 2 Duo la situazione non è così tragica. Rimane l'amaro in bocca sapendo che mettendo 250-300 euro in più avresti potuto prendere qualcosa di potenza doppia e più, anche di ultima generazione (ad es un Toshiba A300 Centrino 2). Purtroppo questo mercato è balordo.
 

Andreuccio

New member
ma sei un figo, hai una capacità di riempire l'ignoranza (la mia) incredibile
GRAZIE!:laugh:

e pensa che su tutte le altre offerte il prezzo di sto portatile nuovo è di 650 euro..

mamma miaaaaaz

che poi non so il perchè (forse a furia di girare tra i siti) pensavo di aver dentro una invidia sapphire da 256.

me lo sono proprio inventato però non so come cavolo ho fatto.
 

Andreuccio

New member
scusa scusa ho ritrovato il sito dove avevo letto la scheda grafica

Grafica ATI Mobility Radeon™ X2400 fino a 1024 MB3 di HyperMemory™ (256 MB dedicati GDDR2 VRAM, fino a 768 MB di memoria ocndivisa da sistema) con Microsoft® DirectX® 9 and PCI Express®

dice questo però poi ho controllato le caratteristiche su ebay ed effettivamente è quella che mi dicevi tu.

cavolacci il tipo del sito HU se vuoi e posso ti do anche il link si è inventata st'informazione

(non che mi cambia perchè cmq non potevo andare oltre con i soldini ed anzi...!!)