DellAtti

New member
Ciao a tutti, vorrei acquistare un portatile e diciamo che mi sarei orientato su uno che monti il processore i7 che diversi amici mi hanno indicato come più o meno il top presente sul mercato anche perchè avendo un telecamera HD e dovendo poi lavorare i filmini registrati in hd mi è stato suggerito questo processore come ottimo per queste cose.
La mia domanda è questa (non essendo espertissimo): mi starei orientando su HP (in alternativa su Toshiba) ed in prima battuta avevo pensato al modello

HP DV6-2153EL
processore intel i7
ram 4gb
display 15,6 led
windows 7
hd 500 gb
scheda video nvidia geoforce 230m
prezzo circa 880€

poi leggendo qui sul forum ho letto che alcuni sostengono che questa scheda scaldi molto e non funzioni benissimo e che sia molto meglio l'ATI Radeon 5650 o simili; dovendo comprare il pc non per lavoro ma per casa e per quanto vorrei comprare un prodotto medio-alto comunque l'idea era di non salire moltissimo di prezzo e credo (se non sbaglio) che l'accoppiata I7-ATI radeon mi comport costi maggiori.
Cosa mi consigliate? in sostanza devo privilegiare il processore (io pensavo di si) o anche le schede video, audio, ecc.
grazie
 

lex

New member
880 euro per quella configurazione non è poco, credo che sei alla portata di un DV6 serie 3000 (anche aggiornato nel design) con Core i7 e ATI 5650
 

DellAtti

New member
Grazie; ed invece cosa pensate del:
Toshiba Satellite A660-11M
processore intel i7
ram 4gb
display 16 led
windows 7
hd 500 gb
scheda video nvidia geoforce 330m
prezzo circa 700€

avrei sostanzialmente (anche qualcosina meglio) le stesse caratteristiche dell'HP DV6-2153EL spendendo quasi 200€ in meno, o pensate che la differenza di qualità dei marchi sia così notevole?
 

lex

New member
si il prezzo del primo HP mi sembra alto... credo che non avresti difficoltà a trovare un HP Pavilion dv6-3000 sui 900 euro
 

riccing

New member
Ciao Dellatti, scusa mi puoi mica dire dove avresti trovato il Toshiba a 700 euro? Perchè anch'io è un pò che lo guardo ma meno di 800 su internet non l'ho trovato...grazie, ciao!