felix73tn

New member
ciao vorrei acquistare un notebook sotto natale in qualche ipermercato,la spesa disponibile è sui 600 €. Trocvo spesso intel core duo T21** o T23**, ma molte volte a prezzi anche superiori AMD Athlon 64X2. A parte il discorso marca notebook che mi sono fatto un'idea,ho sempre sentito gente che dice cha l'Athlon ormai è quasi pari o superiore sui PC desktop, ma per i portatili questo è ancora inferiore ad un Intel.Cosa mi consigliate? Dimenticavo,io lo uso per internet, qualche file Word e Excel,photoshop a livello di archivio foto e modifica leggera niente più. ciao e grazie
 

peter

New member
se tu rapporti un T21** o un T23** ad un amd athlon 64 x2 allora la superiorità è senza dubbio del secondo. insomma dipende dal processore intel che ci metti accanto. se il paragone lo fai con un T7300 o un T7250, io sceglierei questi..
 

blackhat

New member
AMD Athlon Mobile? forse volevi dire AMDTurion 64 X2
dipende dalla versione del Turion,se è recente allora potrebbe essere superiore ad un Intal Core Duo. Aprescindere dalla qualitàdella CPU devi anche considerare che l'Intel Core Duo è datato e si accompagna spesso a componenti datati, quindi un processore Turion recente con chipset e grafica aggiornati è sicuramente da preferire
 

K88

New member
Avevi detto bene prima.....felix73tn si riferiva infatti agli AMD Athlon 64 X2 e non agli AMD Turion 64 X2.
 

felix73tn

New member
grazie a tutti per gli interventi,potete dirmi caso mai quali sigle verificare tra le caratteristiche del processore al momento dell'acquisto? ad esempio athlon 64X2 TK 53, è meglio di un dual coreT21**? Quindi per un AMD che sigla devo guardare per dire che è più recente di un dual core datato? ciao grazie