LeonardoPozzi

New member
Secondo voi che siete esperti per uso NON professionale ma da usare in casa anche per videogame quale mi consigliate tra i due notebook linkati qui sotto? come marca quale è + affidabile? quale dura maggiormente la batteria? ecc

HP Pavilion DV5-1140EL
http://www.computerdiscount.it/PrintProductDescription.aspx?PrdId=83.HV

Toshiba Satellite A300-1DV
http://www.computerdiscount.it/PrintProductDescription.aspx?PrdId=05.TK


Grazie per l'attenzione, confido in voi!

Post modificato da: Staff, alle: 2009/01/07 21:00
 

Mandi

New member
Re:Meglio questo o quello???

Purtroppo la differenza tra le due schede video è tangibile (dico purtroppo perchè Toshiba offre ottimi prodotti), e quindi dovresti indirizzarti verso l'Hp. Magari punta su un -1170, che costa poco di più: avresti così una macchina completa...ma in fondo può andare anche questo 1140, viste le tue necessità. Quindi vada per il P8600 de 1140!
Solo una cosa: alla Unixxxx lo trovi a molto molto meno di quella cifra (e anche in molti altri negozi), quindi non lo acquisterei lì...

Se ti interessa qualche idea alternativa valuta anche l'Acer 5930: la scehda grafica ha una memoria ddr3, che rispetto alla ddr2 di Hp è tanta roba per i giochi (ma dipende sempre di quali giochi intendi). Pensa che con 900/950euro riesci ad avere T9400 e nVidia GF9600Gt ddr3!!! Una bombetta tuttofare...!!!

Oppure, sempre con GF9600 ddr3 c'è il Samsung R560 (P8400) a 950euro.

Dipende un po' da te...ma ad ogni modo vedo che sei già bene indirizzato...
 

LeonardoPozzi

New member
Re:Meglio questo o quello???

Grazie 1000 anche io ero indirizzato x l'hp...cmq lo so bn che in altri posti lo pagherei molto meno, ma la regione lombardia mi ha dato una borsa di studio di 1000€ utilizzabile solo al computer discount...
 

Staff

Moderator
Re:Meglio questo o quello???

ho modificato il titolo per rispecchiare un minimo il contenuto della discussione
 

Mandi

New member
Re:Meglio questo o quello???

Per quanto riguarda la durata della batteria non ci si scappa: qualunque modello tu scelga in questa fascia non si va oltre le due ore/due ore e mezzo.
Inoltre la serie dv5 è tra le più leggere e quindi anche la portabilità ne giova...B)
 

Galadh

New member
Re:Meglio questo o quello???

LeonardoPozzi scritto:
ma la regione lombardia mi ha dato una borsa di studio di 1000€ utilizzabile solo al computer discount...
Aggiungendo qualcosa ai 1000 euro puoi prendere sicuramente un notebook adatto alle tue esigenze. Sono solamente quei due i modelli disponibili nel tuo computer discount?
 

LeonardoPozzi

New member
Re:Meglio questo o quello???

no, ma cmq io possiedo già un desktop eccellente il notebook è uno sfizio ke mi voglio prendere cn qst 1000€ senza spendere altro...
 

LeonardoPozzi

New member
Re:Meglio questo o quello???

ho appena prenotato l'HP DV5-1140EL...ma vorrei chiedervi un'altra cosa: ho tempo fino a stasera x decidere: al costo di 35€ loro mi farebbero una configurazione del notebook così quando lo porto a casa è pronto x l'uso. vorrei chiedervi di che cosa si tratta questa configurazione e se ne vale la pena.
 

Mandi

New member
Re:Meglio questo o quello???

Ops...scusa per il ritardo.
Ritengo che si tratti delle operazioni preliminari di configuarazione (installazione Vista, Lingua ecc...). A me non sembri uno sprovveduto e quindi non mi preoccuperei: il fatto è che la prima volta che lo accendi ci vogliono una 20ina di minuti per le varie configurazioni, ed i meno esperti si potrebbero trovare in difficoltà (non perchè ci sia una reale preoccupazione, intendiamoci). Credo che quella opzione sia rivolta a quelle persone. Tutto qui.
C'è anche chi (credo Dell), con 99euro o giù di lì venga a casa tua e ti assista nella prima fase, compresi configurazioni periferiferiche e simili...ma come detto è rivolto a chi non se la sente di accendere il Nb da solo la prima volta.
Così facendo te lo vai a prendere e a casa ti basta accenderlo: il gioco è fatto.
Non mi sembri un neofita, giusto?