saro82

New member
ciao,ho un problema con il masterizzatore. Praticamente ci mette un bel po per masterizzare un dvd e poi quando ha finito è vuoto o non leggibile(in questo caso blocca il pc). che posso fare? ho un acer 5920g,S.O. vista,intel core 2 duo con processore t7300(2GHz),4gb ram,nvidea geforce 8600m gs turbocache. Ho cambiato programma,da nero a oront burning ma niente,ho ripristinato ed ancora niente,ho cambiato dvd e sempre niente. Vorrei ripristinare ad un mese fa ma non riesco. Comunque pensavo di forattare,faccio bene?
 

ilanur

New member
prima di formattare ti consiglio di provare una distribuzione linux live e tentare di masterizzare da lì; in questo modo, se la masterizzazione va a buon fine, possiamo escludere definitivamente un problema hardware.
 

Dk87

New member
Da quanto descrivi e dato che hai già provato a cambiare dvd e software il guasto sembrerebbe proprio hardware, potrebbe essere qualche file che interferisce col masterizzatore, quindi prima di acquistarne uno nuovo salva tutti i dati e prova a formattare o ripristinare anche se penso sia più qualcosa a livello fisico come il laser rovinato o simili, con i cd hai lo stesso problema?
Alcuni masterzzatori smettono di masterizzare i dvd ma sembra funzionino ancora con i cd ma comunque se anche fosse è da consigliare un cambio dell'unità che non è troppo esoso e non troppo difficile da montare.