valepaco

New member
Il programma cpuz l'ho installato e funziona! Però non riesco a capire qual'è la parte riguardante il masterizzatore!
sono una frana:blush:
 

valepaco

New member
Ho usato dvd benq per creare i dvd di ripristino del pc e non funziona!
Sul pc ho un software sonic, ho provato un paio di volte a creare dei cd e non funziona!
In gestione periferiche non mi dà nessun errore alla voce relativa ai Drive DVD/CD-ROM.
Devo disinstallare il drive come mi hai detto mn7????
 

Dgenie

Active member
prima prova ad utilizzare altre marche di supporti (CD, DVD)
prova ad usare anche software alternativi di masterizzazione
 

aira83

New member
Ciao a tutti io ho lo stesso masterizzatore di valepaco matshita dvd-ram uj 850s che come lui/lei(?) mi da problemi. Io utilizzo nero come progr di masterizz, ma ho provato anche altri programmi per capire da cosa derivasse il problema ma niente. Praticamente il mio masterizzatore quando devo fare copie da cd a cd oppure dvd non da nessun tipo di problema. Ma quando devo creare un cd audio con i file che sono nel mio pc quasi subito scatta l'errore. Le ho provate tutte: a cambiare tipi di supporto, a diminuire la velocità di masterizzazione, ma niente cd e cd buttati nel secchio:angry: Sarei felicissima se qualcuno di voi mi saprà aiutare in qualche modo. Oppure, ultima spiaggia, portarlo alla cara vecchia amica "assistenza". Aspetto vostre risposte
 

mn7

New member
per i cd audio prova a diminuire la velocità di scrittura da "fastest" a "8X".
Entra nelle impostazioni del masterizzatore: vai in "Risorse del Computer", clicca col tasto destro del mouse sull'icona del masterizzatore, apri la voce "Proprietà".... a questo punto dovresti avere una voce "Recording" o "Registrazione" o "Scrittura" da cui potrai cambiare la velocità di scrittura a 8X.
 

aira83

New member
Tentativo effettuato, ma niente da fare anche a 8x mi da: ERRORE DELLA MASTERIZZAZIONE NON SPECIFICATO. Ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffa. Non capisco proprio.
 

mn7

New member
provero' a googlare un po' per vedere se riesco a trovare qualche informazione utile, ma ne dubito.
E' gia' capitato che un certo modello di masterizzatore montato su alcuni notebook avesse dei problemi, e in quei casi il produttore si era fatto carico di sostituirlo con un altro modello.

P.S. i soliti, ormai ovvi, consigli li hai seguiti? mi riferisco a controllare se sono usciti aggiornamenti dei drivers
 

arfaioli

New member
ciao,io ho un asus pro31jc e ha lo stesso masterizzatore e non mi permette di masterizzare dvd neppure con anydvd perchè non ha il codice regionale inserito!!!!!!!!se provi con nero info tool vedrai che alla voce cod.regione c'è scritto none!!!!!!!roba da ricovero.......se nel frattempo trovi dei firmware buoni sarei felice di poterne usufruire.