valepaco

New member
salve a tutti,
ho acquistato da un mesetto il mio hp pavilion dv 6000, è bellissimo!
Però c'è un piccolo problemino, il masterizzatore non funziona nè con dvd che con cd, mi dice di utilizzare cd e dvd di altre marche! sapete dirmi se ci sono supporti di memoria di marche specifiche o devo portarlo in garanzia?????
Help me!
Grazie:unsure:
 

lex

New member
che supporti stai usando?
prova con supporti migliori, prova ad aggiornare i driver (se ce ne sono di aggiornati) e se continui ad avere problemi manda in assistenza.
per curiosità mi dici il modello preciso del masterizzatore? lo trovi con utility come ad es CpuZ
 

Ultimate

New member
concordo su tutto...anche il mio masterizzatore ha problemi con dischi riscrivibili di non ottima qualità. non significa che abbia problemi, alle volte capita.
pero' tu fai bene a prendere le tue precauzioni e se vedi che ti da' troppi problemi chiama l'assistenza
 

imported_ortica

New member
io lo manderei in garanzia. ma sto difetto lo hai solo coi rescrivibili?
per quanto riguarda il masterizzatore, scaricati un software free chiamato CPUZ, fallo girare e se nn ricordo male tra tutte le caratteristiche del notebook dovrebbe esserci anche quella relativa al masterizzatore. se non presenta facciamo un'altra prova..
ciao
 

Dgenie

Active member
Eccoti il link da cui scaricare CpuZ.
http://www.cpuid.com/download/cpu-z-139.zip

Scompatta il file .zip ed esegui il programma (.exe) Ti mostrerà svariate informazioni sull'hardware del tuo notebook tra cui anche il drive ottico.

se ci dici anche il modello preciso di dv6000..magari possiamo provare a vedere se troviamo qualche info in più
 

valepaco

New member
Allora,sono andata in gestione periferiche e penso che questo dovrebbe essere il nome del masterizzatore: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S. ho provato ad aggiornare i driver,ma non ce ne sono di migliori...
Ho scaricato il programma dal link,cosa devo fare?
Grazie grazie grazie
 

imported_ortica

New member
credo proprio che sia quella la marca del tuo masterizzatore. ma se proprio vogliamo toglierci il dubbio proviamo a far girare cpuz ( visto che ormai te lo sei già scaricato).
dezippa il file ed esegui il programma che trovi all'interno. Lo riconosci perche' è in formato .exe!
ci vorranno solo pochi minuti e al completamento ti apparirà un'interfaccia con tutte le informazioni sui tuoi componenti. tra questi ci sarà anche il masterizzatore. se hai altri dubbi, non preoccuparti chiedi pure :)

p.s. se davvero hai ormai aggiornato i driver e il masterizzatore continua a darti problemi, io consiglio la via dell'assistenza :(
 

Catapanus

New member
valepaco scritto:
Allora,sono andata in gestione periferiche e penso che questo dovrebbe essere il nome del masterizzatore: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S. ho provato ad aggiornare i driver,ma non ce ne sono di migliori...
Ho scaricato il programma dal link,cosa devo fare?
Grazie grazie grazie
sei sicuro non ci sia un firmware aggiornato??
 

mn7

New member
per queste unità OEM di solito i produttori non rilasciano direttamente driver, ma lasciano il compito all'azienda che realizza il notebook. Significa che difficilmente Panasonic farà driver per questo masterizzatore, e che devi cercare sul sito di HP per vedere se ce ne sono di aggiornati.

Innanzitutto: che supporti usi? hai provato ad usare supporti di marca oppure di una marca diversa?

Poi: che software usi per masterizzare? hai provato con un programma diverso?

Se hai fatto queste prove ed hai avuto esito negativo, ti do' un paio di suggerimenti che vengono consigliati dagli stessi produttori:

- controlla in Gestione periferiche lo status della voce relativa ai Drive DVD/CD-ROM. Ti da' qualche errore?

- anche se non hai errori prova a disinstallare il Drive da Gestione periferiche (clicca sopra col pulsante destro e disinstalla). Poi riavvia ilcomputer e reinstalla i drivers.

- puoi provare a pulire la lente. Di slito si trovano in commercio dei kit di pulizia (non faccio molto affidamento su questa soluzione, ma tentar non nuoce)