svinni11

New member
da un paio di giorni sul mio portatile fujitsu siemens lifebook P7120, si sta' verificando un problema, dopo averlo avviato non trovo piu' il masterizzatore dvd, nel senso che non lìho riconosce e' come se non ci fosse, e poi ho un problema con lo schermo, ogni tanto specie quando uso il bluetooth o il wi-fi, lo schermo diventa tutto giallo o tutto lilla e il pc si blocca tanto che sono costretto a rimouovere la batteria per riavviarlo, ho provato a formattare piu di una volta ma non e' servito a niente, qualche suggerimento per questi problemi? grazie a tutti
 

K88

New member
Se hai già formattato più volte e non è servito penso che ci sia poco da fare: è un problema hardware.
Prima di tutto dovresti smontarlo per verificare lo stato dei collegamenti (del masterizzatore e dell'LCD). Se il masterizzatore è collegato correttamente puoi solo provare a sostituirlo, sperando che non sia un problema dell'adattatore o del connettore della scheda madre.
Per l'LCD il problema è già più strano, per tutto giallo o tutto lilla intendi completamente o sotto intravedi ancora l'immagine di Windows?
Per riavviarlo perchè rimuovi la batteria? Tenendo premuto per più di 3 secondi il tasto di accensione non succede nulla?
 

svinni11

New member
ciao, no non si vede nulla quando il display diventa tutto lilla o giallo, tolgo la batteria xke' tenedo premuto il tasto di accensione non succede nulla, cmq dovro' portarlo in assistenza e' l'unica cosa da fare, grazie per il tuo aiuto