mc3347

New member
ho dei problemi con i dvd masterizzati con il toshiba qosmio x500. dopo aver masterizzato il film .avi sul dvd, il lettore da tavolo non li legge, mentre il masterizzatore si. ho controllato e i dvd sono chiusi. li masterizzo con nero 10. l'altro laptop toshiba satellite, gli stessi film li masterizza e li vedo in tv benissimo. potete aiutarmi petr favore? grazie Roberto:(
 

K88

New member
Utilizzi lo stesso software di masterizzazione in entrambi i PC? Anche i supporti che utilizzi sono gli stessi?
 

mc3347

New member
si stesso software di masterizzazxione, nero 10, e stesso supporto. ho provato anche con marche diverse tra cui verbatin. possibile che sia un problema del masterizzatore blu ray? è un MATSHITA BD-MLT UJ240ES. grazie x la pronta risposta K88
 

K88

New member
Secondo me è probabile che il problema sia del lettore da tavolo, non del masterizzatore del tuo notebook. Sicuro che il tipo di filesystem che utilizzi per il DVD e i codec utilizzati nel file AVI sono compatibili con il tuo lettore? Ma sul menu del lettore riesci comunque a vedere i file AVI oppure lo vedi proprio come se fosse vuoto?
 

mc3347

New member
io credo che sia il masterizzatore blu ray, in quanto gli stessi file avi, masterizzati con l'altro notebook e sullo stesso supporto, si vedono benissimo. ho masterizzato delle foto su di un CD della stessa marca e si vedono benissimo nel lettore da tavolo, le stesse foto, registrate sul dvd non si vedono. il lettore da tavolo i dvd masterizzati con il qosmio x500, li vede come se fossero vuoti.
grazie k88, per favore aiutami a risolvere il problema! so che è uscito un nuovo firmware x il masterizzatore blu ray la versione 1.02 (io ho la 1.0) ma non riesco a scaricarla..... ciao e buona giornata
 

K88

New member
Secondo me meglio non cercare di aggiornare il firmware, peggioreresti solo la situazione. Comunque sul Toshiba hai provato anche ad utilizzare altri software di masterizzazione, per esempio quello di Windows (fornito da Roxio)? Potrebbe essere un'incompatibilità tra il masterizzatore e il software specifico che utilizzi (anche se si tratta di Nero).
 

mc3347

New member
gentlissimo K88, ho provato anche con IMGBURN e con CD BURNER XP, ma il risultato è lo stesso, il lettore da tavolo non vede nulla, come se il cd fosse vuoto. stessa prova con il notebook toshiba satellite e invece funziona tutto alla grande! da cosa potrebbe dipendere? grazie e buon lavoro da Roberto
 

mc3347

New member
ciao Stefania 1986, non sono riuscito a trovare i codec del mio Pakard Bell EHR2080. appena li trovo ti faccio sapere. grazie Roberto
 

K88

New member
gentlissimo K88, ho provato anche con IMGBURN e con CD BURNER XP, ma il risultato è lo stesso, il lettore da tavolo non vede nulla, come se il cd fosse vuoto. stessa prova con il notebook toshiba satellite e invece funziona tutto alla grande! da cosa potrebbe dipendere? grazie e buon lavoro da Roberto
A questo punto potrebbe davvero esserci qualche problema con il masterizzatore: ma con un PC con XP riesci a vedere il contenuto dei dischi?