Stampede

New member
Ciao pedlo! Visto che sto per prendere anch'io il satellite a500-1ek volevo chiederti se con Linux hai risolto la questione del wireless? Se sì come? Aggiornamento kernel?
 

pedlo

New member
Riferimento: Toshiba A500-1ek, Sony Vaio vpc-f11m1e/h, o Toshiba Quasmio f60-10j?

Eh, non ancora.
Stamattina ho aggiornato mandriva, ho visto che hanno buttato nel repo un update del kernel e del driver wifi, ma devo ancora provare se funziona.
Cmq se cerchi su google troverai che su ubuntu la scheda wifi del Satellite A500 1EK funziona perfettamente.
 

Stampede

New member
Riferimento: Toshiba A500-1ek, Sony Vaio vpc-f11m1e/h, o Toshiba Quasmio f60-10j?

Ah buono a sapersi! Potresti linkarmi un indirizzo in cui si parla di ubuntu su satellite a500-1ek please? Non ne trovo nè su google nè sul forum di ubuntu...
Grazie mille! Ciao ciao!
 

pedlo

New member
Riferimento: Toshiba A500-1ek, Sony Vaio vpc-f11m1e/h, o Toshiba Quasmio f60-10j?

Ciao,
purtroppo anche con i nuovi aggiornamenti il wifi non vuole saperne di andare con Mandriva, ma ammetto di non averci pistolato più di tanto, ho solo accesso e visto che non fa neanche la scansione delle reti.

Il Satellite A500 1EK è equipaggiato con una scheda realtek 8172. Su ubuntu la scheda funziona con il driver della 8192, (i cui sorgenti sono reperibili dal sito della Realtek ma compilartelo non è molto intuitivo).
Questo è un link di un possessore (italiano) di un Toshiba con la scheda 8172 funzionante con il driver della 8192se:
[Wireless] Toshiba L500-1DC scheda wireless Realtek 8172

ciao,
Loris.
 

Stampede

New member
Riferimento: Toshiba A500-1ek, Sony Vaio vpc-f11m1e/h, o Toshiba Quasmio f60-10j?

Grazie mille delle informazioni pedlo! Grazie a te ho prontamente risolto il problema del wireless! A questo punto ti porrei un altro quesito... Su mandriva funzianano il bluetooth e la porta irda? Su kubuntu sto cercando una soluzione perchè sono le uniche due cose, a questo punto, che non vanno...
Ciao ciao!
 

pedlo

New member
Riferimento: Toshiba A500-1ek, Sony Vaio vpc-f11m1e/h, o Toshiba Quasmio f60-10j?

ciao,
almeno a te il wifi funziona :p

a me su Mandriva il bluetooth funziona,
l'irda... boh. mai provato. però ora che mi ci fai pensare potrei provare a pistolare con il telecomando che danno in dotazione.
 

Stampede

New member
Riferimento: Toshiba A500-1ek, Sony Vaio vpc-f11m1e/h, o Toshiba Quasmio f60-10j?

ciao pedlo! allora per risolvere il problema del wifi ho seguito questa guida: Using the Realtek 8172 and 8192se Wireless Controller with Ubuntu 9.10 [Linux Wiki Guides]
potresti provare a vedere se con mandriva può cmq funzionare...

per il bt ho risolto compilando omnibook... invece non riesco a far funzionare l'irda! a te funge? se riesco a risolvere ti faccio sapere! intanto spero tu riesca a risolvere col wifi. Ho ancora trovato questa thread sul forum di mandriva che potrebbe tornarti utile: rtl8191se driver wifi...help! | Mandriva Forum

ciao ciao!
 

Stampede

New member
pedlo, qualche novità? sei riuscito a far funzionare il wifi? a me adesso funziona tutto tranne l'infrarosso che continuo a non riuscire a sistemare...

ciao ciao