svinni11

New member
un aiuto, quando tento di connettermi con il wi-fi del mio portatile lifebook p7120, al mio modem linksys si blocca sul rinnovo dell'indirizzo IP, e alla fine mi dice che la causa della mancata connessione e' stato proprio il rinnovo dell'indirizzo IP che nn e' avvenuto, come posso risolvere, il os e' xp prof
 

K88

New member
Vai in Pannello di controllo > Connessioni di rete > click con il tasto destro del mouse su Connessione alla rete senza fili > Proprietà. Nella lista selezionare Protocollo internet TCP/IP > tasto Proprietà > Selezionare Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente infine salvare le modifiche. Se l'indirizzo IP ancora non viene rinnovato riandare in Connessioni di rete > click con il tasto destro del mouse su Connessione alla rete senza fili > Ripristina e attendere il termine del processo. Successivamente è consigliabile spegnere e riaccendere il wifi.
Se ancora non viene rinnovato devi abilitare sul router la funzione di DHCP (leggi sulla guida del router).
 

svinni11

New member
provero' nel pomeriggio xke' sono al lavoro ma con il pc desktop e il pennino wi-fi non ho nessun problema, solo con il notebook , grazie cmq per l'aiuto;)
 

K88

New member
Forse usi un livello di crittografia non supportato dalla scheda di rete integrata, prova a connetterti lasciando momentaneamente la rete aperta.