asterix

New member
Salve ragazzi ho un problema di connessione con modem/router wifi della netgear 834gt,dopo la formattazzione del pc fisso non riesco + a collegarmi col portatile in wifi,addirittura non riesco neanche ad accedere alla pagina del router ho fatto il ping ed è tutto o.k.,mentre col fisso tutto funziona cosa devo fare?Grazie
 

Galadh

New member
E' molto strano. La formattazione del fisso non ha alcuna attinenza con la connessione WiFi, dal momento che le informazioni del router sono per l'appunto del router, ed indipendenti dai computer ad esso collegati. Per il fatto della pagina del router è normale, nel senso che se non riesci a connetterti non puoi nemmeno accedere alla pagina. Bisogna però capire cosa sia successo. Innanzitutto vedi la rete? Per caso avevi impostato degli indirizzi fissi al desktop ed al notebook? Formattando il fisso, questo potrebbe essersi appropriato dinamicamente dell'ip riservato al notebook. Prova nel caso a mettere IP in auto sia per la scheda di rete LAN del fisso, che per la scheda WiFi del portatile. Mi pare l'unica cosa possibile che possa interagire con la rete, se si formatta un fisso collegato al router.
 

asterix

New member
Ma il fisso non mi dà alcun problema perchè e collegato con cavo ethernet,il problema è solo del portatile,anche quando accedo alla pagina di msn mi dà errore di DNS è PORTE,il segnale è buono il notebook quindi è in rete solo che non riesco ad accedere ad internet.
 

Galadh

New member
Scusa se vai nelle impostazioni della scheda di rete wireless del notebook, nella sezione TCP/IP ci sono IP e DNS preimpostati od entrambi sono settati su "Ottieni automaticamente"?
 

Galadh

New member
Per ottenere le stesse impostazioni del router, devi lasciare entrambi in automatico.
Non ho capito bene una cosa: non si connette proprio, o si connette ma ti segnala "connettività limitata od assente"?
 

Galadh

New member
Se il fisso si connette i DNS del router non dovrebbero dare alcun problema.
L'icona della rete non ti da punti esclamativi giusto? A questo punto inizierei a pensare a qualche problema a livello software, come ad esempio un firewall troppo invasivo o settato male, anche se continuo a trovare paradossale che formattando il fisso, se non ci sono problemi di IP riservati, sia il notebook ad avere problemi col router.