Sid

New member
che hai qualche problema!
hai controllato in gestione dispositivi? hai punti esclamativi su qualche periferica?
 

asterix

New member
No nessun punto esclamativo in gestione periferiche,il punto escl. nel triangolo giallo mi esce se metto l'id in automatico se lo inserisco manualmente il punto non esce,ma ugualmente non riesco ad aprire internet.
 

Dgenie

Active member
XP tutti questi problemi non li ha mai dati
da riga di comando (prompt dei comandi) "cmd" dalla ricerca
scrivi
ping 66.249.93.104
e invia

se i pacchetti arrivano a destinazione (è google.it) allora hai unicamente un problema di DNS
 

Galadh

New member
Quando avvii il computer e si connette ti da qualche avviso del tipo "conflitto IP, IP già utilizzato" etc? Il problema sembra essere quello. A quanto pare devi controllare le impostazioni del router: potrebbero esserci gli IP riservati dal router, e poteva essere specificato nel fisso prima della formattazione. Formattandolo si sono resettate le impostazioni ed adesso il fisso si connette in dinamico, lasciando vuoto lo spazio per l'ip riservato. (Almeno è la mia ipotesi).
Prova a vedere se nelle opzioni del router sono previsti degli IP riservati, e nel caso utilizzali oppure cancellali per andare tranquillamente in dinamica.
 

asterix

New member
Dgenie scritto:
XP tutti questi problemi non li ha mai dati
da riga di comando (prompt dei comandi) "cmd" dalla ricerca
scrivi
ping 66.249.93.104
e invia

se i pacchetti arrivano a destinazione (è google.it) allora hai unicamente un problema di DNS
Allora ho fatto il ping come da tè consigliato sul fisso tutto o.k nessun pacchetto perso,mentre col portatile nessun pacchetto ricevuto.
 

asterix

New member
Galadh scritto:
Quando avvii il computer e si connette ti da qualche avviso del tipo "conflitto IP, IP già utilizzato" etc? Il problema sembra essere quello. A quanto pare devi controllare le impostazioni del router: potrebbero esserci gli IP riservati dal router, e poteva essere specificato nel fisso prima della formattazione. Formattandolo si sono resettate le impostazioni ed adesso il fisso si connette in dinamico, lasciando vuoto lo spazio per l'ip riservato. (Almeno è la mia ipotesi).
Prova a vedere se nelle opzioni del router sono previsti degli IP riservati, e nel caso utilizzali oppure cancellali per andare tranquillamente in dinamica.
All'avvio del pc non ho nessun avviso quando avvio firefox mi dice indirizzo non trovato,x quanto riguarda l'ip quando lo metto in automatico mi esce il punto esclamativo se lo metto io no c'è nessun punto escl.nel router dove devo vedere x l'ip?ho netgear 834gt wifi.
 

Galadh

New member
Prova così: nelle impostazioni TCP/IP della scheda WiFi lascia tutto in automatico.
Nelle impostazioni del router (alle quali accedi digitando 192.168.0.1 nel browser, ed inserendo le parole userid: admin, password: password), vai su "impostazioni di base", e scegli le opzioni "caricamento dinamico da ISP sia per "Indirizzo IP Internet", sia per "Indirizzo Domain Name Server (DNS)". Applica ed esci. Se serve, riavvia il router. Poi prova nuovamente a navigare col portatile, assicurandoti ovviamente che non sia in modalità non in linea.