Galderisi

New member
Il mio acer 1693 WLMi dopo circa due anni di uso senza essere ma caduto o aver ricevuto colpi, ha cominciato ad avere problemi allo schermo.
E' comparsa una fascia verticale larga circa 10 cm sulla destra che ha cominciato a sfarfallare di diversi colori, ho dovuto sostituire lo schermo per fortuna ancora in garanzia.
Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto problemi simili con i notebook acer.
E' un difetto che può starci su un portatile o la qualità acer è bassa?
 

Dgenie

Active member
capita...
se fai un giro per il forum vedrai che non sei il primo e non sono solo gli Acer a risentire di problemi al pannello LCD
 

creed

New member
non credo dipenda dal fatto che sia acer, ma dal fatto che è caduto. poteva anche essere di un'altra marca, si sarebbe comunque rotto :)
non ti resta che la sostituzione:(
 

Sid

New member
ma dice che non gli è MAI caduto
pero' capita lo stesso, lo schermo è uno dei componenti per notebook più delicati
 

Galderisi

New member
Avete notato che molti notebook hanno tre perni su cui gira l'LCD, di cui due posizionati sulla destra che è il lato dove normalmente si afferra lo schermo per sollevarlo?
Questo mi fa pensare che si voglia irrigidire l'LCD proprio in quel punto per evitare la torsioni che sicuramente bene non fanno.
Detto questo ricordo che io ho sempre aperto l'LCD afferrandolo dal centro e non dalla destra, questo forse ha provocato una flessione che a lungo andare l'ha messo in crisi, anche perchè non si è quasi mai mosso dalla mia scrivania e non mi è mai caduto.
Cosa ne pensate?
 

Matteo8

New member
Galderisi scritto:
Il mio acer 1693 WLMi dopo circa due anni di uso senza essere ma caduto o aver ricevuto colpi, ha cominciato ad avere problemi allo schermo.
E' comparsa una fascia verticale larga circa 10 cm sulla destra che ha cominciato a sfarfallare di diversi colori, ho dovuto sostituire lo schermo per fortuna ancora in garanzia.
Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto problemi simili con i notebook acer.
E' un difetto che può starci su un portatile o la qualità acer è bassa?
Sai che è mi successa la stessa IDENTICA cosa? Però tu sei stato fortunato...il mio nuovissimo Acer 5920 è partito dopo appena tre giorni. Anche nel mio caso il notebook non aveva subito nessuna botta, anche minima.:(
 

Fran_s

New member
Ho un problema simile al tuo... il 17/09 mi è arrivato il Vostro 1500... l alimentatore non funzionava... Mi hanno subito spedito quello nuovo e, quando ho cominciato a lavorarci mi sono accorto che lo schermo era difettoso! Mi spiego: se visualizzo immagini nere vedo sul lato destro (non completamente a destra, ma spostandosi a destra partendo dal centro) del monitor una colonna di 5cm circa di larghezza di colore più chiaro (sul bluastro), viceversa se visualizzo immagini bianche mi fa vedere quella colonna giallognola ed in più ne compare un altra sempre sul lato destro però di circa 8 cm.... un macello!!! ho chiamato in assistenza, in un primo momento mi hanno detto che era la retroilluminazione del pannello a led, però gli ho spiegato che non può essere come dicono loro perchè così è letteralmente impossibile lavorarci, specie con applicazioni grafiche (ma anche con il resto!).... Ora in settimana mi contattano e poi mandano un tecnico in ufficio che mi sostituisce il pannello.... Mai avuto problemi con Dell ed ora sto benedetto notebook mi presenta mille problemi.... Per il resto comunque è veramente un'ottima macchina, sarò io sfigato... :pinch: