brando

New member
Sono arrivato alla conclusione della mia ricerca con un ultima scelta tra un Vaio FZ21S o un APPLE Macbook BEST ...
aiutatemi!!....

ps:il notebook sarà destinato ad uso generale...
 

brando

New member
schede tecniche:
Macbook:

Processore Processore Intel Core Duo a 2,16GHz 4MB di cache L2
Ram 1 Gb. (2x512MB) di SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300); supporta fino a 2GB su 2 Slot
Hard disk Hard Disk Serial ATA da 160GB e 5400 giri/min
Peso (Kg) 2.31 Kg.
Schermo (pollici) TFT widescreen lucido da 13,3" (diagonale), risoluzione di 1280x800
Connettività Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata, Wireless AirPort Extreme Wi-Fi a 54Mbps integrata (802.11n); modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato.
Sistema operativo Mac OS X v10.4 Tiger
Grafica Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale
Audio Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie, ingresso combinato audio digitale ottico/analogico, microfono, altoparlanti
Batteria Batteria ai polimeri di litio. Durata indicativa fino a 6 ore.
Intefacce Due porte USB 2.0, una porta FireWire 400
Dimansioni e peso 2,75 x 32,5 x 22,7 cm, 2,36 kg


Vaio:
Processore Tecnologia di processore Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7500 (2,2GHz e bus Frontside da 800 MHz)
Ram 2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 slot occupate da 2 memorie da 1024 MB, nessuna slot libera), massima espansione 4 GB di SDRAM DDR2
Hard disk Unità disco rigido da 200 GB Serial ATA 5400 rpm
Cd/dvd Lettore Blu Ray disc - Masterizzatore DVD+-RW Double Layer/RAM
Schermo (pollici) Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici con tecnologia a doppia lampada
Connettività Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth;Modem V.90/V.92, K56 flex integrato, Fax/Modem
Sistema operativo Windows Vista Home Premium Autentico (versione in italiano)
Scheda grafica Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8600M GS con 1023 MB di Memoria Totale disponibile e 256 MB di Memoria Video dedicata
Fotocamera Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata (30 fotogrammi al secondo, 0.3 Mega Pixles) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) VGA 640 x 480/dati RAW)
Peso 2,8KG
Audio compatibile con Windows® Sound System e 3D surround;Intel® High Definition Audio compatible;microfono incorporato;Sound Reality;Diffusori incorporati
Interfacce 3 x USB 2.0 (alta/massima/bassa velocità);DC-In;Express Card Slot (34 mm);Headphone Jack;4 pin i.LINK(TM) (IEEE1394), 400 Mbps;Microphone Jack;Memory Stick(TM) Slot (MS Pro and Duo compatibile);RJ-11 DIRE;RJ-45 direct port Ethernet 10 BASE-T/100 BASE-TX;SD card slot;TV out;S-Video + HDMI supporting HDCP;Connettore di VGA per lo schermo
Bluetooth Integrato
 

jojo

New member
allora..comincio col dirti che anche io circa un mesetto fa mi trovavo di fronte al tuo stesso dilemma..ero appassionato ed abbagliato dal mondo mac che ero deciso a comprarmi il macbook..il dubbio poi e nato quando dandomi un occhiata in giro x vedere gli altri prezzi di laptop normali ho capito che nell apple paghi tanto tanto il nome..ci sono tanti discorsi da fare..ovvero che bisogna dire che il mac e un sistema operativo molto fluido che nn richiede tante risorse come windows..che i programmi sono tutti integrati e quindi girano a meraviglia..xo adesso nn so il prezzo del vaio xo mi sembra che il mac costi sui 1500 giusto?cmq se il vaio dovesse costare uguake io ti consigli spassionatamente il sony..hai un hd piu capiente,,schermo piu grande..con ottima risoluzione..in piu una scheda video da paura che ti permette di fare tutto..
devi decidere se cambiare totalmente e rischiare..oppure comprarti un buon pc a quel prz..
io alla fine mi sono fatto un hp..:laugh:
 

K88

New member
Anche io sconsiglio il Macbook. Compralo solo se intendi utilizzare MacOS altrimenti come caratteristiche hardware allo stesso prezzo trovi molto di meglio.
 

xspirix

New member
Ciao,
possiedo il sony fz21s da qualche giorno e sinceramente sono rimasto molto soddisfatto dai primi usi. molto "solido" e performante (perfino con vista ..). per non parlare poi dello schermo a doppia lampada ....
xspirix
 

brando

New member
..Ok grazie a tutti per i consigli ..
Efettivamente le caratteristiche tecniche sono tutte a vantaggio del Vaio (lo schermo in primis) anche se il Mac gira con un O.S. differente...tra l'altro dovrei far girare anche linux e non ho idea di come risponderebbe il Macbook...
 

xspirix

New member
guarda apropos di linux io presto (sta sera ...) partiziono l'hd e mettero' su slackware. appena posso scrivero' una recensione. cmq ti posso gia' dire che funzionera' tutto sine problema :D

ciao

and