cirene

New member
Buongiorno a tutti! Sono una neolaureata in architettura e dovrei cambiare il mio portatile.. uso prevalentemente programmi come AutoCAD, Photoshop (e altri software Adobe), 3d Studio Max; e sono in procinto di imparare Archicad. Inoltre mi capita di dovermi servire di programmi per il calcolo energetico, strutturale ed estimativo come, ad esempio, i software ACCA, dialux, ecotect e altri simili.
Ero orientata verso un l'acquisto di un portatile HP Pavillion dv6 2040el (Intel Core i7 720QM 1,6GHz; Sistema Operativo:Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit; Memoria:4 GB DDR3; Scheda Video:NVIDIA GeForce GT 230M 1024 MB; Schermo:15.6 Pollici LED Lucido 1366x768 pixel; Storage:HDD 500 GB Peso:2.78 Kg; Batteria:Li-ion (Lithium-ion battery) 6 celle 10.8 V 4200 mAh 47 Wh).
Alcune persone che conosco, però, insistono sul fatto che dovrei prendere un macbook, e precisamente un Mac Book pro 15''.
Il mio problema è che con il mac dovrei comunque fare la partizione e caricare anche windows, perchè alcuni dei programmi che uso non esistono per mac. A questo punto temo non mi convenga più prendere un mac, perchè alla fine con la partizione avrei un pc con prestazioni più basse rispetto all'hp (che costa quasi il doppio oltretutto). Forse sbaglio? Necessito di consigli! Grazie!!:confused:
 

Dk87

New member
Solitamente tutta la famiglia mac ha prestazioni inferiori rispetto ai pc notebook che come nel caso dell' HP offre prestazioni molto più in alto rispetto ai mac che puoi trovare quindi se vuoi molto prestazioni per software pesanti come quelli 3D che usi spesso, quindi il pc se vuoi molto sostanza il mac se sai di usare programi appositi ma non offre le stese prestazioni dell'hp
 

Elle

New member