iAres

New member
Potreste chiarirmi anche 2 piccoli dubbi cortesemente?
La review presente su questo sito dice che l'm50vn ha ram ddr2 da 800mhz ma su vari siti tra cui monclick viene riportato un valore di 667; inoltre anche il sistema operativo nella recensione risulta vista ultimate, ma altrove viene indicato vista home premium, voi che lo avete preso cosa potete confermare?

Grazie.

PS
In base alle vostre esperienze, come si comporta monclick con i tempi di consegna?
 

Mandi

New member
Io ce l'ho, e proprio ora ho visto che rispetto ad una settimana fa il prezzo si abbassato di ben 100euro! Ma occhio, perch
 

iAres

New member
Neanche io ho mai letto di ram a 1066 per questo notebook, però ho visto nei listini che dovrebbe essere a 800 perciò volevo conferma da qualcuno che l'ha preso.

COMUNQUE... ho effettuato l'acquisto :p
Ora sto aspettando che arrivi.

Approfitto per ringraziare del buono di cui ho potuto usufruire su monclick.
Volevo inoltre far notare una cosa e chiedere se qualcuno sa se sia normale.
Io ho effettuato l'acquisto ieri alle ore 12 (eh purtroppo prima mi è stato davvero impossibile).

Lo stato iniziale era: "Ordine ricevuto"
Dopo pochi minuti tale stato è passato a: "Ordine ricevuto - Verifica interna pagamento"
Questo mi ha fatto ben sperare, anche perchè ho letto nella quida di monclick che questo secondo stato dura solitamente circa 30 minuti.... ma io è da ieri che aspetto e tutt'ora è fermo così.
Ho anche provato a contattarli telefonicamente, ma sono rimasto in attesa per tantissimo tempo semza che nessuno rispondesse (e intanto mi chiedo quanto avrò speso per quella telefonata...)
Quindi gli ho anche scritto per email, ma "ovviamente" non hanno ancora risposto...
(Tra l'altro gli avevo mandato altre email già da tempo, per chiedere informazioni, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta!).

Speriamo bene :dry:
 

Galadh

New member
Che io sappia i modelli ufficiali di listino M50 ed L50 han tutti memorie DDR2 da 800MHz di default (almeno, quelli che ho avuto io). Poi naturalmente essendo basati su chipset Cantiga sai bene di poter fare upgrade anche con le DDR3 da 1066MHz.
 

iAres

New member
Ieri mi è arrivato il portatile.
Ovviamente parlo dell'M50Vn :p
Ce l'ho da pochissimo, ma posso già dire di adorarlo; ho installato tutte le applicazioni che uso abitualmente e mi trovo benissimo.
Per ora l'ho provato con un solo gioco, piuttosto esoso in termini di cpu, ram e gpu, ma si è comportato benissimo; anche il calore emesso era minore di quanto mi potessi aspettare (specie se confrontato col mio notebook precedente, pace all'anima sua).

Non so se avrò il tempo di scrivere una recensione, ma per ora posso dire che è davvero ben fatto e performante. Anche esteticamente è molto bello da vedere, elegante e professionale.

Una nota su monclick per quanti stiano valutando se acquistare presso di loro: devo dire che mi dà molto fastidio il fatto che non rispondano mai nè a email nè al telefono, non so se sia a causa del periodo natalizio, ma per me è una cosa importantissima.
A parte questo il servizio è piuttosto efficiente, a parte la verifica dell'account PayPal (metodo da me scelto per effettuare il pagamento) che si è rivelata ben più lunga di quanto dichiarato, l'intero procedimento è molto semplice e gradevole, dimostrando una buona professionalità e affidabilità.
Altra nota: il corriere ha consegnato in 48 ore, anzichè le 24 previste per la mia località, ma poco male, sono cose che possono accadere.

Riporto queste informazioni non come critica negativa, ma semplicemente perchè sono informazioni che io stesso cercavo prima di effettuare l'ordine, ma senza successo.
In sintesi: la mia esperienza mi porta a dare un giudizio complessivamente positivo, non è un servizio lampo, come da loro descritto, ma comunque veloce, in 2 o 3 giorni si riceve la merce.
Questa è almeno la mia esperienza.
 

Mandi

New member
La RAM è da 800MHz: ho controllato.
Riguardo la servizio...anch'io in effetti ho notato delle tempistiche un po' lunghe riguardo al controllo dei pagamenti. Il corriere non è eccelso: confermo...
Ad ogni modo se devo decidere un ordine di priorità sono ben contento di attendere un giorno in più a patto di avere il prodotto da me richiesto ed in perfette condizioni...
Ma quanto da te espresso l'ho potuto conststare di persona.
Ho anche scritto un commento su Trovaprezzi due settimane fa riguardo ad un altro prodotto (vedi Mandi), in cui ho manifestato queste piccole "incertezze". Poco male...tutto è bene quel che finisce bene...
Se lo scotto da pagare per avere un prodotto ad un buon prezzo sono delle piccole magagne beh...ben vengano...il problema è quando le piccole magagne si tramutano in una brutta esperienza...

Io sto usando il mio proprio ora per fare un video con Movie Maker ed ogni tanto si incanta per una frazione di attimo...forse Vista dovrebbe fare una bella cura dimagrante...:p...ma prima o poi una bella partizione non me la toglie nessuno...sarei stato tanto curioso di provarlo sotto Xp o Linux, per vedere come funzia...insomma: con un T9400 ed una RAm da 4Gb magari ci si aspetterebbe qualcosina in più...no?! Ave o Vista!
 

Galadh

New member
iAres scritto:
Ieri mi è arrivato il portatile.
Ovviamente parlo dell'M50Vn :p
Posso chiederti una conferma veloce? Il pannello LCD è un AU Optronics B154SW01 VB?
Poi se possibile mi interessava sapere se, pur non avendo il TV-Tuner, la porta "ANT." dorata sul lato sinistro è presente od oscurata.
Grazie.