mix1

New member
Galadh scritto:
Nvidia sta fornendo i file ufficiali inversione beta, proprio i 179.28, penso tu ti riferisca a questi.
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_179.28_beta_it.html
E' un pacchetto multisupporto e comprende la tua scheda video. Puoi installarlo senza problemi.
Quindi non devo fare altro che disinstallare i vecchi driver dalla gestione periferiche, e da installazuione e applicazione il programma e poi installare i nuovi 179.28beta, senza fare altro.
Ti posso chiedere se il notebook supporta il Windows XP, lo potrei installare nell'altra partizione del disco.
Mi hanno spiegato di installare xp nell'altra partizione, poi inserire il DVD di vista per eseguire un ripristino di sistema su vista. Facendo cosi compare il boot dei due sistemi.
Ma sul forum ho letto un altra procedura...
Qual'è quella giusta?
Ma di trovano tutti i driver perche sul sito ufficiale asus non ci sono.
Grazie a tutti per la pazienza
 

mix1

New member
Ho installato i driver nuovi , al momento le immagini con il programma di windows raccolta immagini scorrono fluide , solo alla lunga qualche pccola incertezza, ma sicuramente molto ma molto meglio rispetto a prima. Ho notato anche l'accesnsione del notebook si è velocizzata di molto. Prima ci metteva molto tempo nel caricare Vista, cioe vista si caricava ma passavano oltre 15-20 secondi per caricare le immpostazioni laterali (orologio analogico, data e gli altri gadget) il che significava attendere.
Anche la web va veramente male, ho letto i problemi dei driver ma quali sono quelli giusti?
Vorrei installere XP ma si trovano tutti i driver necessari?
Andrebbe bene seguire la guida che è pubblicata sul forum nella sezione windows?
Grazie 1000 in anticiopo a tutti
 

ilanur

New member
sono contento che tu abbia risolto.
qualche incertezza ogni tanto è normale, d'altronde windows vista non brilla per fluidità.
con la web non hai risolto? provati gli ultimi driver dal sito asus?
per il downgrade vai tranquillo, con la guida non avrai problemi e potrai ottenere un comodo dual boot con xp e vista.
 

mix1

New member
ilanur scritto:
sono contento che tu abbia risolto.
qualche incertezza ogni tanto è normale, d'altronde windows vista non brilla per fluidità.
con la web non hai risolto? provati gli ultimi driver dal sito asus?
per il downgrade vai tranquillo, con la guida non avrai problemi e potrai ottenere un comodo dual boot con xp e vista.
Ho provato gli ultimi driver ma la web non è migliorata è rimasta la stessa, il programma che la gestisce è veramente pietoso il Life Frame.Le immagini sono in ritardo , alzi una mano e al video si vede dopo un istante. Molto più fluida ed affidabile anche come colori la web dell'acer 6930G (almeno la web non posso dre nulla , per il resto la costruttività lascia molto a desiderarare).
Sai su un notebook del genere ti aspetti che funzioni tutto alla perfezione dato la componentistica alta ed il costo non indifferente rispetto agli altri! scheda video e web sono due cose dolenti( pe fortuna che almeno la scheda grafica si è risolto)
Ora vorrei provare ad installare XP per vedere come và, ho tanti dubbi per primo non sono sicuro che tutti i driver che ho trovato qui http://forums.driverlot.com/viewtopic.php?f=11&t=2 funzionano.
Credo che anche il famoso Intel TurboMemory con XP non vada (anche con Vista non è che si vedono grosse cose) per lo meno dovrebbe essere pù fluido come sistema operatvo.
Spero che chi ha avuto modo di provarlo mi possa dare delle dritte in modo da non combinare grossi casini.
Per il momento ringrazio a tutti per la disponibilità mostrata, e chiedo ancora un pò di pazienza