Galadh

New member
Se lo stesso modello, evidenziato dalla stessa sigla, lo hai trovato da mediaworld con pannelli dalla risoluzione matrice diversa...no comment. L'episodio si commenta da se.
Se manca il modulo Turbo Memory si libera uno spazio Mini PCI-Express interno, e potresti metterci un TV Tuner interno, anche se non è proprio semplice e dovrebbe esserci l'interfaccia presente e abilitata. Stesso discorso per il Bluetooth, che utilizza una USB interna. Visto che questo notebook ha un comodissimo slot Express Card, credo sia molto più semplice inserire un TV Tuner in formato Express Card (tra l'altro se ne trovano di ottima qualità) nello slot di espansione. Anche in questo caso è la stessa cosa che averlo "interno", anche se è estraibile.
 

zebha

New member
Sono appena tornato dal MW. Ho potuto apprezzare con i miei occhi il monitor del M50VN in promozione. Con mia grande gioia e' stato un 1680x1050 ( meglio non fare polemiche per l'inesattezza del volantino!). Allora: appena acceso i caratteri erano minuscoli, e davano veramente fastidio agli occhi. Ho provato a cambiare i dpi a 120 e effettivamente la leggibilita' e' migliorata, anche se erano forse un pelo troppo grandi. Ma questo non e' un problema, smanettando un po' si possono ottenere buoni valori, anche se l'esperienza mi dice che giocando con i dpi alla fine alcune finestre di programmi si vedono monche. A parte questo la qualita' del pannello e' superiore a quella del rivale N51VF ma solo per la risoluzione. Tuttavia, se si considera il portatile nel complesso posso dire che: il fatto di essere "castrato" senza bluetooth, senza modem (c'e' una bruttissima placca nera che fa da tappo) senza porta per l'antenna (vabbe'), ho notato che costruttivamente e' un po' inferiore. Il touchpad mi sembra cinese, e al tatto non ha un gran qualita'; pecca altissima le guarnizioni della webcam rotabile: nel modello in esposizione erano gia' partite al primo giro, e non mi sembra neanche tanto buona di qualita' in se'; la tastiera flette sui tasti funzione al centro; le cerniere del monitor non sono delle migliori IMHO. Ultima considerazione: se fate un po' i conti abbiamo, un T9550, una 9650GT e un pannello da 15,4 (sicuramente doppia lampada, smentitemi altrimenti) a 1680x1050, casse dolby. La batteria dovrebbe durare pochissimo! Forse svelato il mistero dell'assenza di altri componenti della versione ufficiale?
BTW se consideriamo il rivale N51VF abbiamo un P8700 (10W in meno) una G130m che consuma meno della GT, e un pannello 1366x768 15,6'' con retroilluminazione a led che abbassa ancora il consumo di energia. Ebbene, dato che sono indeciso anch'io su quale prendere vi chiedo la vostra opinione.
Grazie