Lomba1986

New member
Salve a tutti, sono uno di quelli che ha atteso per mesi l'arrivo dell'Asus M50SV e che ieri sera si è ritrovato a sfogliare un volantino della mediawolrd...

In volantino ho trovato l'Asus Pro58 che ha praticamente queste caratteristiche:
_T9300
_HD3650 della ATi
_4GB di ram

e solito corredo (web cam, finger printer...

Solamente che andando a cercare il listino della Asus non c'è, però il listino è ffermo al 6 di febbraio...

Allora sono andato sul sito ufficiale di mediaworld e l'unico pc che ho trovato è il PRO57 che ha una 9500GS della NVidia...

Ora però mi chiedo fondamentalmente:
_E' possibile che si siano inventati loro il suddetto Pro58 e che invece sia il pro57?Dopotutto il pccity lo aveva fatto...se andate a vedere altri forum di tanto in tanto se ne trovano di questi post
_Oppure è possibile che sia realmente nuovo di pacca e sia arrivato prima dell'M50SV che invece è in listino dal 17gennaio e mai consegnato?

In ogni caso quale dei due sarebbe meglio?
 

ilanur

New member
le sigle pro e z seguite da numeri stanno a indicare il modello destinato alla grande distribuzione ( mediaworld, saturn...etc).
come per l'f3sv-pro31sv e per l'f3sa-pro31sa la differenza sta tutta nella scheda video.
pro58sa monta una ati hd3650 mentre pro57sv e m50sv montano la 9500m gs.
ancora non si sa quale delle 2 gpu sia più performante, appena si sa qualcosa ve lo faremo sapere
 

ilanur

New member
in giro si trovano i clock:
Mobility HD3650:
- 55nm
- 120 Steam Processors
- Core Clock Speed 725MHz
- RAM Clock Speed 800MHz (DDR2)
- Memory Interface 128-bit

9500M GS:
-65nm
- 32 Steam Processors
- Core Clock Speed 475MHz
- RAM Clock Speed 700MHz (DDR2)
- Memory Interface 128-bit

sembra (secondo qualche fonte) che alcune hd3650 verranno dotate di ben 1gb di memoria ddr2 dedicata.... lol, come al solito usano la memoria come specchietto per le allodole, qualcuno mi spiega cosa ci fa un scheda con bus di 128 bit con 1gb di ram?
 

Lomba1986

New member
Ho sentito ora il rivenditore ufficiale della Asus e lui mi ha detto in sostanza questo:

"I computer della grande distribuzione sono costruiti con qualità inferiore rispetto a quelli che puoi trovare presso i rivenditori ufficiali, in quanto appunto sno destinati alla grande distribuzione...sono una sorta di versioni modificate di quelli ufficiali.
Per mascherare tali differenze poi aggiungono Ram...schede video...però restano comunque di qualità inferiore..ci sono forum che ne discutono"

Ora però rimane il problema che da un grosso problema... M50SV oppure il suddetto Pro58/Pro57??
 

gia

New member
Io sto aspettando l'm50. Non mi piace questa differenza di qualità nei materiali, soprattutto per un portatile che userò qualche annetto. Si sborsano 1300e, non 13...
 

Lomba1986

New member
Si ok, ma sinceramente voi ci credete?

Non voglio mettere dubbi, ma n on so se sono differenze reali oppure differenze ideate dall'Asus Point in quanto comunque venditore e qui tira l'acqua al suo mulino...

Più che altro mia sorella ha comprato un Toshiba dalla grande distribuzione e non ha mai avuto problemi in 4 anni...
 

gia

New member
gia scritto:
io mi riferivo principalmente alle plastiche ed allo chassis
mi auguro che l'm50 abbia una robustezza migliore del pro57, altrimenti ho fatto una sciocchezza a non prendere quest'ultimo :unsure: