marco_039

New member
Ciao a tutti,
mi è arrivato ieri il M50SA-ak027 che è il modello con lettore blu ray. Però ho riscontrato dei problemi:
1- Ho inserito un dvd blu ray e non c'è neanche un programma installato che lo legge
2- Sulle specifiche del pc c'è scritto che il Letoore dvd è LIGHT SCRIBE, invece il programma non funziona
3- Sempre sulle specifiche dice che ha uscita AV-IN e invece questa nella scocca del pc è chiusa...

come mai?

grazie a tutti
 

K88

New member
Il modello m50sa-ak027c venduto in italia non dispone dell'AV-IN, inoltre il lettore blu-ray non dovrebbe essere lightscribe.
Per il programma non saprei, però teoricamente dovrebbe essere incluso nella copia OEM....
 

marco_039

New member
ah grazie...certo che potrebbero scriverlo però...sul listino c'è scritto dvd lightscribe e anche uscita av-in....mi spiace un po ....

per quanto riguarda il blu ray...quando inserisco il dvd mi appare la solita finestra che mi chiede come aprirlo ma...non ci sono programmi per aprirlo...con WMP non funziona ...boh...
 

K88

New member
marco_039 scritto:
ah grazie...certo che potrebbero scriverlo però...sul listino c'è scritto dvd lightscribe e anche uscita av-in....mi spiace un po ....

per quanto riguarda il blu ray...quando inserisco il dvd mi appare la solita finestra che mi chiede come aprirlo ma...non ci sono programmi per aprirlo...con WMP non funziona ...boh...
Purtroppo non è la prima volta che i listini dell'M50 non sono precisi.....un esempio è il tipo di memoria della scheda video.
Per il codec X264: http://x264.nl/
 

marco_039

New member
K88 scritto:
marco_039 scritto:
ah grazie...certo che potrebbero scriverlo però...sul listino c'è scritto dvd lightscribe e anche uscita av-in....mi spiace un po ....

per quanto riguarda il blu ray...quando inserisco il dvd mi appare la solita finestra che mi chiede come aprirlo ma...non ci sono programmi per aprirlo...con WMP non funziona ...boh...
Purtroppo non è la prima volta che i listini dell'M50 non sono precisi.....un esempio è il tipo di memoria della scheda video.
Per il codec X264: http://x264.nl/
grazie mille
comunque per chi è interessato il problema del blue ray che non lo legge l'ho risolto. tra i tanti cd in dotazione del pc, che pensavo fossero solo i soliti recovery e drivers....ce n'è uno con scritto in piccolo dietro di installarlo prima di vedere i film blu ray....dopo installazione funziona tutto.

Per il resto LIGHT SCRIBE e ingresso AV non ci sono...vediamo cosa mi diranno alla asus..

ciao