Gatti

New member
Salve a tutti
ho appena acquistato il netbook samsung nc 10 con xp HE, volevo aggiungere linux ma sono indeciso su cosa installare:cheer:
cosa consigliate?soprattutto quale potrebbe essere il più compatibile con il mio hw?
salut
 

ilanur

New member
puoi provare ubuntu che è molto semplice e compatibile con quasi tutto. altrimenti c'è linpus linux fatto apposta per i netbook. entrambi gratuiti ovviamente.
 

Gatti

New member
Ciao ho installato ubuntu 8.10!!!
unica cosa che non ho chiara...:
ho scaricato la iso.
l'ho aperta sotto windows con virtual clone drive.
dopo che si è aperto il menu ho scelto di installare ubuntu sullo spazio disponibile nel D: visto che in C: ho già windows...
dopo che ha copiato vari file il PC si è riavviato e ha continuato l'installazione...
ma come fa ad installare i file se avevo solo l'immagine del cd virtuale?
vuol dire che ubuntu è così intelligente da caricarsi l'immagine del CD in memoria per poi continuare l'installazione?

comunque in ogni caso ad installazione finita ho iniziato ad utilizzarlo normalmente visto che già lo conoscevo..ho avuto solo un piccolo problema con il wifi che ho risolto con l'istallazione di driver aggiornati.

per il resto tutto ok devo dire che è ubuntu 8.10 è perfettamente compatibile con il samsung NC 10.