K88

New member
Discussione spostata nella sezione corretta. Di che netbook Samsung si parla esattamente? In qualsiasi caso solitamente sui netbook non ci sono mai grandi problemi ad installare Linux...
 

Fede_1977

New member
Il modello è "SAMSUNG N150 - JP08"; non è particolarmente sofisticato però è quello che mi serviva per lavoro e per tenermi in contatto tramite mail o internet. Non ho necessità ne velleità particoalri. Fondamentalmente deve leggermi dei file PDF Word ed Excell - Il tutto per motivi di lavoro; inoltre lo uso per collegarci la macchina fotografica e trasferire i files da questa ad un HD esterno: per non perdere le foto appena scattate delle vacanze o di altri eventi. Diciamo che è un uso abbastanza basilare. Ho comprato ciò che mi serviva: piccolo, leggero e devo ammettere con un abuona batteria. Essendo estremamente nuovo (ovvero non ancora personalizzato) volevo usarlo come banco prova per sistemi su base GNU-LINUX in quanto a casa ho il mio fisso con Windows Seven che per quanto funzioni ma mi piacerebbe provare un'altra realtà. Un amico negli uffici dove lavorano hanno installato Linux su tutta la rete e sono contentissimi soprattuto considerando il fatto che hanno lo hanno installato su macchine di circa 1 anno e mezzo e hanno visto letteralmente finire i loro problemi. Grazie a tutti .
Ciao federico
 

K88

New member
Ubuntu 10.04 funziona alla perfezione su quel modello di notebook (tra i pacchetti installabili trovi addirittura dei software di gestione per la luminosità, ecc...) però per l'installazione devi procedere con una pendrive usb o utilizzare un lettore ottico esterno.
 

Geekygirl

New member
Io ho installato wubi sul mio nf210 e ho notato che non mi vede la connessione wireless! Qualcuno può aiutarmi! Non va lenta, proprio non me la vede!
 

lex

New member
sarà un problema comune di configurazione dell'interfaccia di rete wireless
ti consiglierei di installare tutto appoggiandoti temporanemaente all'ethernet
dopo che hai installato, scopri che interfaccia wireless hai e cerca le istruzioni per configurarla
 

Geekygirl

New member
sarà un problema comune di configurazione dell'interfaccia di rete wireless
ti consiglierei di installare tutto appoggiandoti temporanemaente all'ethernet
dopo che hai installato, scopri che interfaccia wireless hai e cerca le istruzioni per configurarla
Ho provato anche quella e l'icona del segnale appare ma non riesce a collegarsi. Ho provato con ppoeconf ma non me la rivela ._.
Ho provato a scaricarmi ndsiwrapper ma non so come installare il pacchetto >.<
 

Dgenie

Active member
aspetta, usi un router? se usi un router basta che ti attacchi alla LAN e sei connessa (ovviamente se hai il DHCP attivo)