toulouse

New member
Salve,
visto che devo cmq formattare il mio amato dell inspiron 6400 (Core 2 Duo T7200, Ram 2x1GB, HD 80GB 7200 rpm) (meglio non chiedere che cosa è successo :S ), pensavo che potrei mettere linux. ho letto che ubuntu linux è molto userfriendly, e non dovrebbero esserci neanche problemi di compatibilità, visto che la dell ormai vende i suoi compurter anche con ubuntu... ed ecco che sorgono 2 problemi:

io me la cavo con il pc, MA non sono un'esperta: non so programmare, non so DOS, non so niente che vada oltre installadisinstallascaricaformattaerinistalla e le solite cose. secondo voi, ubuntu è così userfriendly che fa anche per me?

inoltre ho visto che di ubuntu linux esistono una marea di varianti... quale scegliere?

che ne dite?

petra
 

bottleneck

New member
se non provi non andrai mai oltre il "installadisinstallascaricaformattaerinistalla" :laugh:
per prendere confidenza con Linux puoi iniziare con un LiveCD (CD o DVD bootabile) che non ti installa nulla su hard disk e poi, quando vedi che sei un po' entrata nei meccanismi, puoi provare a installare su hard disk