pupiz

New member
Ciao a tutti.
Vi presento il mio problema: Come tutti i giorni, ho acceso il mio portatile HP Pavilion DV9049EA e, mio malgrado, all'avvio di windows, sono comparse delle righe bianche verticali. Il sistema operativo si è avviato fino a quando è apparso il logo di XP. A questo punto si è bloccato ed è apparsa una schermata verde e, da quel che ho capito, dava la colpa a un driver nv4_mini.sys della scheda video GeForce Go 7600 GT. Riavviatosi mi ha dato la possibilità di poter accedere solo in modalità provvisoria (naturalmente sempre con le strisce bianche).
Pensando di poter risolvere il problema, ho formattato e reinstallato il sistema operativo (con dischi di ripristino) windows xp media center edition 2005. Al riavvio, stesso problema, righe bianche verticali e, dopo aver caricato il logo di windows, si è ripresentato lo stesso problema con la differenza che non riesce a completare l'installazione definitiva dei componenti con coseguente riavvio.
Vorrei capire se si tratta di scheda video o scheda madre.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
 

K88

New member
Sul tuo notebook scheda video o scheda madre è indifferente in quanto la prima è integrata sulla seconda. Comunque si, sembrano i classici artefatti grafici causati da una scheda video parzialmente danneggiata o sottoposta a temperature molto elevate. Molto probabilmente puoi risolvere il tuo problema con un BGA rework, che deve essere eseguito da personale esperto (prova a cercare su internet qualche centro specializzato).
 

BIOHAZARD

New member
ciao, puoi addarmi su msn oppure semplicemente ,mandare una mail a questo indirizzo <rimosso>
 
Ultima modifica da un moderatore: