DjMarvel

New member
Ho installato vista x64 e in ordine ho installato i driver HP
il lettore di impronte però non viene rilevato.... ho installato il programma per la gestione delle impronte ma non rileva il lettore....

che driver devo installare???? :huh:

in Gestione dispositivi ho un dispositivo sconosciuto.... :unsure:
 

K88

New member
Vai su Gestione dispositivi, Proprietà del dispositivo sconosciuto, scheda Avanzate e riporta qui l'ID Hardware che ti viene visualizzato.
 

DjMarvel

New member
OT ma non si può editare un post?

Cmq non va nemmeno i quick launch ..... possibile che sia un problema del 64bit??
 

DjMarvel

New member
K88 scritto:
Vai su Gestione dispositivi, Proprietà del dispositivo sconosciuto, scheda Avanzate e riporta qui l'ID Hardware che ti viene visualizzato.
USB\VID_138A&PID_0001&REV_0372
USB\VID_138A&PID_0001
 

K88

New member
No, i post non si possono editare.
Comunque Vista a 64 bit di norma funziona perfettamente con il tuo notebook. I tasti QuickLaunch devono funzionare per forza, hai provato anche per questi ad utilizzare i driver forniti sul sito HP per Vista 64 bit?
 

DjMarvel

New member
si, ho scaricato tutti i driver dalla pagina di vista 64..... e cmq vengono installati nella cartella programmi (x86) :dry:
 

K88

New member
DjMarvel scritto:
si, ho scaricato tutti i driver dalla pagina di vista 64..... e cmq vengono installati nella cartella programmi (x86) :dry:
Quello è normale, i driver sono a 64 bit ma spesso i software di gestione sono a 32 bit (non vengono riscritti a 64 per risparmiare) e vengono quindi eseguiti nel WOW64.
I codici hardware corrispondono proprio al Validity Sensor, prova ad utilizzare questi driver:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&dlc=en&cc=us&lang=en&os=2100&product=3795310

Per gli HP Quick Launch Buttons prova ad utilizzare questi:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...t&cc=it&product=1145191&os=228&dlc=it&lang=it

Se nessuno dei due va ti conviene riformattare, probabilmente il sistema è stato compromesso da qualche installazione di driver o software.