mbratu

New member
Ciao a tutti, possiedo da circa 1 anno, un Notebook Acer Aspire 5520G, con procesore AMD turin 64 X2 TL.58, scheda grafica NVIDIA GeForce 8400 M 128 Mb dedicati, 3 GB Ram. con Windows Vista Home Premium a 32 bit (quello preinstallato da loro).
e tutto lentissimo, con solo Firefox aperto aspetto 10 secondi per muovermi tra due schede di Firefox ... Se apro Visual Studio 2005 gia si va a fumare ... Il processore è sempre occupato al 100% quasi ... La memoria della scheda video è pocca, se ne può aggiungere ? o si può cambiare la scheda video ? si può fare qualcosa ? cambiare processore ? Potrebbe essere un problema il sistema operativo a 32 bit ?

Dittemi un po ...
 

mbratu

New member
Ciao,
la reinstallazione dell'Windows è ultima soluzione, anche perche il PC ha mostratto lentezza fin dall'inizio. Ho provato ha togliere dei servizi inutili , ha chiudere applicativi tipo "demone" ma le performance non miglioranno...

Stavo pensando di mettere su un Windows XP a 64 bit ... ma puoi sarò obbligato a installare tutto a 64 bit ... e come non ho nessun kit ne di vista ne di XP a 64 bit , la reinstallazione è l'ultima soluzione ...
 

simonermejo

New member
mbratu scritto:
Ciao,
la reinstallazione dell'Windows è ultima soluzione, anche perche il PC ha mostratto lentezza fin dall'inizio. Ho provato ha togliere dei servizi inutili , ha chiudere applicativi tipo "demone" ma le performance non miglioranno...

Stavo pensando di mettere su un Windows XP a 64 bit ... ma puoi sarò obbligato a installare tutto a 64 bit ... e come non ho nessun kit ne di vista ne di XP a 64 bit , la reinstallazione è l'ultima soluzione ...
Puoi tranquillamente usare XP a 32 bit.