puffapuff

New member
ciao a tutti,
volevo un consiglio forse banale dai più esperti:
avrei la possibilità di avere questo lenovo che ha un prezzo di listino intorno ai 700 euro a 399 euro.
Caratteristiche:
Tecnologia: Core i7 | Velocità di clock: 2,2 GHz | Modello del processore: i7-4702MQ | Bit: 64
RAM Installata: 8 GB
Dimensioni: 15,6 " | Tecnologia: LCD Matrice Attiva (TFT) | Proporzione: 16:9 | Risoluzione Massima (Larghezza): 1.920 Px | Risoluzione Massima (Altezza): 1.080 Px | Risoluzione (Standard): Full HD (1920x1080) | Luminosità: 220 nit | Contrasto: 300 :1 | Compatibile 3D: No | Touch screen: No
Dimensione Tot. Supporti: 1.008 GB | Tipo Supporto 1: HDD (Hard Disk Drive) | Velocità Supporto 1: 5.400 rpm AUDIO Scheda Audio Integrata: Sì | Microfono Integrato: GRAFICA Produttore: Intel | Modello: GeForce GT740M | Memoria Dedicata: 2.046 mb | TV Tuner: No WEBCAM Webcam integrata : Sì | Megapixel: 1 | Frame per secondo: 30 BATTERIA Durata Batteria: 6 hr | Numero celle: 4
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o.: Windows 8.1 | Versione S.O.: Home | Bit S.O.: 64 CONNESSIONI Wireless (standard): 802.11bgn | Bluetooth : No | Porte USB 2.0: 1 | Porte USB 3.0: 2 | Porta HDMI: No | Seriale (RS-232): No | Dockability con connettore proprietario: No

Volevo sapere se secondo voi è un buon prodotto e se con questa offerta vale la pena, considerate che l'utilizzo sarà navigare sul web, mail, world, Excel, foto e riproduzione di film. non uso mai il pc x gaming!
diciamo che senza offerta sarei stata sul prodotto migliore compatibilmente con il budget di 400 euro max.
grazie!!!
 

puffapuff

New member
dimenticavo attualmente uso da circa 5 anni un netbook acer aspire one AO531h che si è sempre comportato egregiamente, solo che ora è oggettivamente molto lento e scalda tantissimo. dunque non ho grosse esigenze ma data l'occasione lo prenderei!
 

Dgenie

Active member
dimmi dove che lo compro anche io a quel prezzo!!!! ma subito!
il prezzo di listino di 699 euro sarebbe già competitivo per quella configurazione. vedrei come onesto anche un prezzo di 799 euro, ma se lo paghi 399 eu cosa aspetti lol. davvero lo comprerei subito, il prezzo è eccezionale, come mai tanto sconto su un nuovo? mica è un ricondizionato?
 

puffapuff

New member
Non credo sia ricondizionato hanno solo 10pz e lo abbiamo trovato in una specie di spaccio aziendale, sai quelli dove entri con la tessera? Ecco per ora lo abbiamo fatto mettere da parte e in questi giorni mo sono un po informata, ma il fatto che lo schermo tende al blu? Tu dici che data l'occasione sarebbe comunque da prendere. Come faccio a sapere se è ricondizionato?
 

Dgenie

Active member
te lo dovrebbero dire chiaramente se è ricondizionato anche perché vengono forniti con garanzia minore e limitata
ricondizionati sono quei notebook che vengono rimandati indietro in garanzia dall'acquirente xe' hanno dei difetti, vengono riparati, e rimessi in vendita
spesso sono degli affari a patto di essere consapevoli di cosa si compra

lo schermo tendente al bluastro penso possa essere risolto facilmente intervenendo sui parametri di regolazione del colore. puoi farlo con tutte le schede video
 

Pavilion6159

New member
Prendine 3, uno per te uno per me e uno per Dgenie, ti facciamo il bonifico :D
Scherzi a parte anche il mio notebook tende (molto) al blu, ovviamente dipende dai punti di vista.
Per un utente che fa lavori grafici è un serio problema, per utenti normali invece si tratta di "virgole" ;)
Il notebook è addirittura sprecato per l'uso che ne farai ma impossibile trovare di meglio a quel prezzo, informati se è ricondizionato, non vorrei che di fronte ad un prezzo così basso si nascondano fregature..
 

puffapuff

New member
Fatto! allora ho chiamato e mi mettono da parte l'ultimo, in tre giorni spariti tutti anche negli altri negozietti, il prezzo è 479 in realtà (mio papà si è confuso con un tablet) ma direi comunque ottimo!!
Tu ridi ma volendo si potevano davvero prendere tre!!!
Comunque non è ricondizionato, non so bene come possa essere così basso il prezzo ma la garanzia è classica, con scontrino e tutto il resto.