Adempius

New member
Salve raga..ho un problema..con un portatile la parte superiore dove ce il tasto power e tutti i led..rimangono accesi anche a portatile spento.. in piu non si accende come si deve..il tasto power non funziona bene, non funziona bene come prima :D prima di smontarlo aveva questo problema che piggiando diverse volte il tasto power..faceva finta di accendersi..dopo averlo premuto 4 5 volte si accendeva ...ora invece si accende con il tasto power ma non si spegne piu con il tasto power...in piu rimangono accesi i led se lo spengo con arresta il sistema..
anche quando stacco l'alimentazione senza batteria attaccata..e poi riattacco l'alimetazione i led si accendono.....ci deve esser qualche corto il portatile è un dv6022ae..
 

K88

New member
Dovresti provare a vedere i cavi di collegamento tra il circuito dei pulsanti e la scheda madre....probabilmente è danneggiato, quindi causa un falso contatto.
 

Adempius

New member
Grazie, pare siano quelli lo appena rismontato..certo che smontare un portatile è un impresa però nel rimontarlo piu che altro ti perdi con le viti:D
 

Adempius

New member
quei mini cavi che collegano tastiera e frontalino dove ci sono i led..come si chiamano? credo che uno sia danneggiato ora non riesco ad accenderlo piu il portatile :D
 

K88

New member
Purtroppo quei cavi flat si rompono con moltissima facilità, non sei il primo ad avere problemi simili. L'unica soluzione sarebbe ricomprare i cavi, ma in Italia li vendono solo insieme a tutto il circuito di accensione che costa 50-60 euro circa. Ti dico subito che la soluzione migliore è acquistarli negli stati uniti ad un costo di circa 15 euro spedizione inclusa (prova a guardare sulle aste online).
 

Adempius

New member
Purtroppo quei cavi flat si rompono con moltissima facilità, non sei il primo ad avere problemi simili. L'unica soluzione sarebbe ricomprare i cavi, ma in Italia li vendono solo insieme a tutto il circuito di accensione che costa 50-60 euro circa. Ti dico subito che la soluzione migliore è acquistarli negli stati uniti ad un costo di circa 15 euro spedizione inclusa (prova a guardare sulle aste online).
quella foto che vedi è di un scocca che ho trovato su ebay che ho ordinato e spero che funzioni, tu cosa intenti per il circuito pr tutto il circuito.. illuminami
 

K88

New member
E' il circuito attaccato proprio dietro quella copertura in plastica. Comunque il pezzo che hai ordinato va bene, ma probabilmente a te servono solo i due cavi flat.
 

Adempius

New member
E' il circuito attaccato proprio dietro quella copertura in plastica. Comunque il pezzo che hai ordinato va bene, ma probabilmente a te servono solo i due cavi flat.
guarda speriamo di risolvere il problema, e da 2 anni a questa parte che mi impegno per migliorare la mia conoscenza nell'assistenza sui computer..ora anche sui portatili...tra l'altro se non va a funzionare nn so cosa dire al cliente che mi ha rifilato un'amico