MaurizioFS

New member
Salve a tutti

Mi succede che le icone sul desktop dopo qualche minuto che il mio pc notebook ASUS core i3 con WIN 7 4 giga di ram, non si trascinano piu,rimangono inchiodate dove sono (disponi le icone automaticamente, allinea icone alla griglia, ordina per, funzionano) se arresto il sistema e riavvio si trascinano, ma dopo qualche minuto di nuovo inchiodate, sapete da cosa dipende e come fare per rimediare ?

Grazie
 
Ultima modifica:

Pavilion6159

New member
Potrebbe essere un malware la causa o il processo explorer.exe danneggiato..
Hai provato a fare una scansione antivirus?
Se si, quando ti da il problema prova a chiudere e riaprire il processo explorer.exe
 

MaurizioFS

New member
i
Potrebbe essere un malware la causa o il processo explorer.exe danneggiato..
Hai provato a fare una scansione antivirus?
Se si, quando ti da il problema prova a chiudere e riaprire il processo explorer.exe
la scansione non ha rivelato nulla,scusa l'ignoranza ma cos'è il processo explorer.exe? io uso google crome

Comunque ti posso dire che questa sera pare che sia tornato tutto a posto,i file si trascinano e pure le icone,questo mi succede ogni tanto,poi ritorna tutto normale,pensi che gli aggiornamenti automatici centrino qualcosa? perchè mi sa che succede dopo aver installato gli aggiornamenti di win 7, questa sera ho trovato fleggato disponi icone automaticamente, l'ho disattivato e pare che tutto si trascina come prima , ieri le ho provate tutte, mistero.
 
Ultima modifica:

Pavilion6159

New member
i

la scansione non ha rivelato nulla,scusa l'ignoranza ma cos'è il processo explorer.exe? io uso google crome

Comunque ti posso dire che questa sera pare che sia tornato tutto a posto,i file si trascinano e pure le icone,questo mi succede ogni tanto,poi ritorna tutto normale,pensi che gli aggiornamenti automatici centrino qualcosa? perchè mi sa che succede dopo aver installato gli aggiornamenti di win 7, questa sera ho trovato fleggato disponi icone automaticamente, l'ho disattivato e pare che tutto si trascina come prima , ieri le ho provate tutte, mistero.
Non credo c'entrino gli aggiornamenti.. che antivirus usi?