giorno raga ieri sera mi e successa una delle cose pegiori di questo mondo mentre stavo vedendo un film al improviso si è inceppato l'audio e il video e nessun comando rispondeva dopo di che ho forzato la chiusura e quando lo vado ad accendere lo shermo rimane nero si sentono l'unita dvd che carica il sistema operativo ma lcd rimane nero non dà segni di vita di cosa si può trattare forse di surriscaldamento ieri sera faceva caldo e il comp era a pieno regime ho qualcosaltro cmq stamattina alle 6:30 ho provato ad accenderlo ma niente stessa situazione vi prego help me:(
 

Dgenie

Active member
visto che il portatile da' segni di vita potrebbe essere un problema solo di sezione video
prima di tutto collega un monitor esterno per capire se il problema è circoscritto allo schermo o è esteso alla scheda video
 
grazie per la risposta ma pultroppo non dispongo di un monitor esterno credi che la tv vada bene ora sto a lavoro proverò stasera o domani mattina provo con un monitor esterno
 
ho provato ma alla tv nn collega poi l'o smontato tolto l hard disk poi mentre era aperto ho provato ad acenderlo e miracolo lo shermo funzionava o pensato che potesse essere hard disk ma nn lo e perche anche con l hard disk funziona uguale ma cmq ho provato a dare un occhiata al processore e ho visto che la pasta termica era secca e andava via oltre al fatto che cen era una puntina potrebbe essere questo il problema??
 

lex

New member
non credo.. la sensazione è che aprendo il portatile hai smosso qualcosa e si è ricreato qualche contatto che s'era perso