fazietto

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, spero possiate darmi una mano.

Ho un Lifebook A6010, che ha funzionato fino a poco tempo fa. Adesso vedo solo circa mezzo centimetro della parte superiore dello schermo, dopodichè righe a volte orizzontali, a volte verticali, ma comunque l'area visibile è sempre la stessa.

Ovviamente ho provato a collegare il pc ad un monitor esterno e funziona tutto (ora vi sto scrivendo dalla mia tv lcd 32" :lol: ).

Per ragioni che non vi sto a spiegare. l'uso della garanzia è un po' improbabile (ho comprato il pc in Giappone e questo modello non è prodotto in Italia, oltretutto pare che il S/N del pc non corrisponda a nessun modello registrato da Fujitsu...) quindi l'altro giorno mi sono deciso ed ho aperto il portatile in due. Speravo magari in qualche falso contatto, ed invece anche leggendo su questo forum pare che il mio problema sia tipico di un LCD non funzionante.

Nella parte posteriore del monitor c'è un'etichetta che indica come modello "Samsung LTN154X8-L01"... e cercando su google sono usciti, tra i vari risultati, anche altre marche di pc (tipo Acer) associati a questo schermo.

Secondo voi prendendo ad esempio uno schermo per un pc diverso ma con lo stesso numero funzionerebbe??? E se comprassi un altro LCD completamente diverso ma sempre della stessa dimensione, potrebbe funzionare? O sono tutti diversi??? Potrebbe essere ad esempio che un 15,4" per un Sony Vaio funzioni lo stesso?

Scusate le mie domande da noob, ma è già un gran risultato non aver combinato altri danni.

Ciao e grazie
 

Ultimate

New member
fazietto scritto:
Secondo voi prendendo ad esempio uno schermo per un pc diverso ma con lo stesso numero funzionerebbe??? E se comprassi un altro LCD completamente diverso ma sempre della stessa dimensione, potrebbe funzionare? O sono tutti diversi??? Potrebbe essere ad esempio che un 15,4" per un Sony Vaio funzioni lo stesso?
sicuro, se uno schermo è quello, è lo stesso in qualsiasi notebook venga installato. per l'uso di schermi diversi il discorso si fa un po' piu' complesso
 

fazietto

New member
Mh... lo comprereste da ebay??? Perchè ho trovato delle offerte molto interessanti... ad esempio ce n'è uno a 155 $ più spedizione 60 $... però a questo punto potrei anche provare a chiedere direttamente alla fujitsu o acer in italia se vendono monitor di questo tipo... anche se temo che il costo sia circa il doppio......
 

fazietto

New member
Scusate se vi disturbo ancora... sono stato contattato stamattina dall'assistenza internazionale Fujitsu che mi ha detto di aver provveduto a registrare il mio prodotto, dunque entro un paio di giorni dovrei ricontattare l'helpdesk internazionale che dovrebbe darmi istruzioni sul centro riparazioni più vicino (probabilmente sarà comunque all'estero).

Ovviamente avendo aperto il portatile la mia garanzia sarebbe decaduta... ma dato che non c'è nessun tipo di "sigillo" di garanzia particolare... se io lo rimontassi e facessi finta di niente secondo voi se ne potrebbero accorgere???

Speriamo bene, così mi risparmio i 150€ :silly:
 

Flavix25

New member
Galadh scritto:
Se sei in garanzia, e se non hai strappato nessun adesivo o altro, per me non ti diranno niente.

straquoto, se hai fatto el cose con cura nn sia ccorgono di nulla, gia testato sulla mia pelle ahhahaha