Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere in generale se è possibile sfruttare i nuovi MSi e ASUS sia per gioco che per lavoro. Intanto mi presento, sono Roberto e sono un grafico. Lavoro su macintosh da 3 anni e devo dire che mi trovo veramente bene ma, sono anche un fan sfegatato di Starcraft 2 e fino ad ora non sono riuscito a giocarlo come si deve.
Ho visto l'MSI GX660 e sono rimasto parecchio colpito dalle prestazioni, quindi un pensierino per acquistarlo l'ho fatto; idem per l'ASUS G73.
La domanda che sorge è: è possibile sfruttare entrambe le macchine sia per Lavoro e gioco? Oppure vanno solo bene per il gioco? Io lavoro a pieno regime con i programmi Adobe (Photoshop, Illustrator; inDesign, Flash, After Effects, ecc..) e ho sentito dire che lavorare e giocare su un computer riduce la vita della macchina. Cosa mi consigliate di fare?

P.S - passo a pc perchè Apple ha dei costi troppo elevati per i portatili

Grazie ciao:)
 
Ultima modifica:

K88

New member
Riferimento: Lavoro e gioco

Non ci sono controindicazioni, al contrario dovresti trovarti bene a lavorare con questi notebook visto che hanno prestazioni di fascia alta. Le cose che riducono la vita della macchina sono altre, per esempio temperature interne troppo elevate. Comunque alla fine è logico che più un prodotto si utilizza più si usura....
 
Riferimento: Lavoro e gioco

Chiaro. Per ridurre il calore potrei prendere un Cooler Master esterno; tipo un leggio con ventole di raffreddamento.

Altra domanda: è meglio MSI GX660 o ASUS G73?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Lavoro e gioco

Da come lo recensite sembra perfetto. L'unica nota dolente forse è il prezzo, però con quella configurazione è impossibile averlo a meno.
Proverò a compararlo con il GX660 per vedere le differenze appena si sa qualcosa di più.
Asus a questo punto non lo considero più :p

Grazie per le info
 
Riferimento: Lavoro e gioco

Sono identici, però penso di acquistare il GX660 dato che è più recente. Mi piacerebbe sapere quanto viene a costare con 12 GB di ram :)...(tanto per esagerare)
 
Riferimento: Lavoro e gioco

Ho appena letto questo post su un forum inglese e l'ho tradotto (male) con il traduttore di Google:

Hey,

Lei ha detto che il MSI si sarebbe una garanzia migliore. Assicurati di leggere questa pagina:

MSI Notebook Sito Ufficiale

Non solo si deve inviare il vostro laptop in, ma anche, si deve pagare per la spedizione del portatile di MSI. Questa è una garanzia davvero male dalla mia prospettiva. Inoltre, è possibile ottenere questa configurazione:

Intel Core i7 740QM ® ™ Quad Core, 1.73GHz (2,93 GHz in modalità Turbo, 6M Cache
1GB GDDR5 ATI Mobility ™ Radeon HD 5850
Da 15,6 pollici WideHD + 1600x900 (900p) WLED
4GB di memoria dual channel (2x 2GB DDR3)
250GB SATAII 7200 RPM
Slot-Load masterizzatore DVD Dual Layer (DVD +-RW, CD-RW)
Primario - 9 celle (85Watt) agli ioni di litio
1520 Wireless 802.11n Half Mini-Card

per $ 1,827.00 con una garanzia di tre anni ed in servizio a casa di riparazione. Im sicuro si può ottenere un prezzo ancora più basso, quando in realtà chiama Dell. C'è un thread sul forum che spiega come ottenere il miglior prezzo. Sarebbe in sostanza coinvolgere chiamarli e dire che si vuole veramente che portatile, ma è possibile ottenere una configurazione migliore da MSI per il 1600. Credo che si potrebbe ottenere il portatile sopra per circa 1700 se si trova un buon rappresentante.

Inoltre, sono andato sul sito Xotic e lo schermo solo che aveva da offrire era:

15.6 "HD 16:9 Wide screen retroilluminato a LED (1366x768) Super Clear Glare tipo di schermo

che è kinda bassa risoluzione. Penso che il mio netbook ha una risoluzione analoga schermo, che è troppo piccolo per uso regolari (almeno per me).

Infine, il 5.850 è quasi potente come il 5.870. Può essere facilmente overcloccato a 5.870 e sembra che la Dell 5.850 overclock altrettanto bene come un regulat 5.870.

EDIT: se si va con il MSI, assicuratevi di avere la garanzia 0 pixel morti. La garanzia MSI solo sostituire lo schermo dopo 7 pixel difettosi (doesnt importa se è luminoso o morti).
qui c'è il link : MSI Notebook Official Website
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
Riferimento: Lavoro e gioco

a che punto sei? il GX660 ho il dubbio che possa costare di piu' del GT660, dovresti verificare sta cosa
poi, da quanto ho potuto capire, il GX660 ha una configurazione superiore un po' su tutti i fronti, ma non sulla scheda grafica, dove sarebbe appaiato al GT660, se non fosse che la ATI supporta le DX11