Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere in generale se è possibile sfruttare i nuovi MSi e ASUS sia per gioco che per lavoro. Intanto mi presento, sono Roberto e sono un grafico. Lavoro su macintosh da 3 anni e devo dire che mi trovo veramente bene ma, sono anche un fan sfegatato di Starcraft 2 e fino ad ora non sono riuscito a giocarlo come si deve.
Ho visto l'MSI GX660 e sono rimasto parecchio colpito dalle prestazioni, quindi un pensierino per acquistarlo l'ho fatto; idem per l'ASUS G73.
La domanda che sorge è: è possibile sfruttare entrambe le macchine sia per Lavoro e gioco? Oppure vanno solo bene per il gioco? Io lavoro a pieno regime con i programmi Adobe (Photoshop, Illustrator; inDesign, Flash, After Effects, ecc..) e ho sentito dire che lavorare e giocare su un computer riduce la vita della macchina. Cosa mi consigliate di fare?

P.S - passo a pc perchè Apple ha dei costi troppo elevati per i portatili

Grazie ciao:)
 
Ultima modifica:

K88

New member
Riferimento: Lavoro e gioco

Non ci sono controindicazioni, al contrario dovresti trovarti bene a lavorare con questi notebook visto che hanno prestazioni di fascia alta. Le cose che riducono la vita della macchina sono altre, per esempio temperature interne troppo elevate. Comunque alla fine è logico che più un prodotto si utilizza più si usura....
 
Riferimento: Lavoro e gioco

Chiaro. Per ridurre il calore potrei prendere un Cooler Master esterno; tipo un leggio con ventole di raffreddamento.

Altra domanda: è meglio MSI GX660 o ASUS G73?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Lavoro e gioco

Da come lo recensite sembra perfetto. L'unica nota dolente forse è il prezzo, però con quella configurazione è impossibile averlo a meno.
Proverò a compararlo con il GX660 per vedere le differenze appena si sa qualcosa di più.
Asus a questo punto non lo considero più :p

Grazie per le info
 
Riferimento: Lavoro e gioco