z3firo

New member
Ciao,

Ho bisogno di un portatile per lavorare con Photoshop, Lightroom, inDesign; che permetta di gestire (ed elaborare) file di grandi dimesioni provenienti dalla Nikon D600 (24mpx) e che consenta di lavorare con software musicali ed audio tipo Sibelius e Reaper.

Al momento ho dato un'occhiata a questi modelli che sembrano fare il caso mio, ma vi prego di consigliarmi voi cosa ritenete piu oppurtuno per le mie esigenze.

HP ENVY dv6-7385ez
HP ENVY dv6-7385ez Notebook PC Product Specifications | HP® Supporto

HP EliteBook 8570w (LY572EA)

Workstation portatile HP EliteBook 8570w (LY572EA) | HP® Italia

Quali altri modelli dovrei tenere in cosiderazione? Cosa deve assolutamente avere per poter lavorare come si deve?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
z3
 

Staff

Moderator
prima di tutto, incolla le caratteristiche tecniche principali direttamente sul forum
non conosco tutti i software nominati ma ad occhio ti serve tanta RAM, minimo 8GB ma anche più e uno storage capiente ma veloce, un HDD a 7200RPM non dovrebbe essere male
 

z3firo

New member
Grazie per la risposta!

Ho continuato a cercare in rete e sono arrivato a questi modelli:

HP ENVY dv6-7385ez
*
Microprocessor 2.4 GHz Intel Core i7-3630QM
* Chipset Intel HM77 Express Microprocessor Cache 6 MB L3 cache
* Memory 16 GB DDR3
* Video Graphics NVIDIA GeForce GT 635M (2 GB GDDR3 dedicated)
* Hard Drive 1 TB 5400 rpm SATA
* Display 39.6 cm (15.6") full HD anti-glare LED (1920 x 1080)
* Costo: 900€


HP 8570p (Pro)
* Intel Core i7-3740QM (2.7GHz, 6MB L3),
* (15.6 ") FHD WVA LED (1920 x 1080)
* 8GB SDRAM DDR3
* 750GB SATA III 7200 rpm
* AMD Radeon HD 7570M
* Coso: 1200€

Quali altri notebook mi consigliate su questa fascia di prezzo? Ca. 1000€.

Grazie,
Z3
 

Staff

Moderator
l'Envy DV6 ti conviene come RAM mentre la workstation professionale HP conviene per materiali, affidabilità nel tempo, schermo opaco e storage veloce
se te la puoi permettere direi di prendere la workstation, l'upgrade della RAM puoi sempre farlo successivamente
oppure puoi prendere il DV6 e cambiare l'HDD con uno SSD... avresti prestazioni incredibili
 

z3firo

New member
Grazie per la risposta!

Non capisco da cosa è dato il costo superiore della workstation professionale HP. Forse la scheda video AMD Radeon HD 7570M fa lievitare i costi? Non mi sembra una scheda eccezionale...O forse il processore?

Ho visto che il pc 8570p (Pro) ha uno slot libero per una ram extra. Io ho già una ram da 2GB, non è molto ma potrei aggiungerla arrivando cosi a 10GB. Che ne pensi?

Sostiutire un HDD con un SSD fa si aumentare le prestazioni, ma lavorando con file di grafica raw e file audio ho bisogno anche di spazio...ed un SSD campiente è un salasso...

Dammi un'ultimo commento e poi lo prendo!

Grazie,
Z3;)
 

z3firo

New member
Grazie x la risposta!

Il laptop ha windows 8, io vorrei formattarlo e mettere Win Vista Professional 64bit che già conosco molto bene e con la quale ho lavorato finora.

Che ne pensi, ci sono delle contro indicazioni nel montare Vista su questa workstation?

Saluti,
Z3