Peca_s

New member
Ho letto ora e la voglio pure io sui notebook!!! quando è previsto l'arrivo della 9600GT anche sui notebook? Fa il 116% di prestazioni in più della 8600GT quasi allo stesso prezzo!!! Dove sta!!! arf arf.... :p
 

ilanur

New member
ancora non si sa niente della conversione del g94 su notebook. verosimilmente però la data non dovrebbe essere troppo lontana, per maggio-giugno penso che sarà in vendita. ( passano sempre 3-4 mesi)
 

Peca_s

New member
ilanur scritto:
ancora non si sa niente della conversione del g94 su notebook. verosimilmente però la data non dovrebbe essere troppo lontana, per maggio-giugno penso che sarà in vendita. ( passano sempre 3-4 mesi)
Porca miseria!!! Non me lo comprerò mai questo portatile. Ero partito dal f8sa e poi in attesa del penryn e poi di un f8 con ATI e ora attenderò i test per la 9600GT... uffa!!!

Senti ma se la nVidia fa uscire la sua scheda in formato MXM e io ho comprato un portatile con una Ati 3600 MXM posso sostituirla?

Grazie!
 

ilanur

New member
il cambio di gpu su moduli mxm è più facile a dirsi che a farsi. le schede video mobili sfuse sono praticamente introvabili, e se le trovi le vendono a prezzi esagerati. e comunque le trovi solo parecchio dopo l'uscita della gpu. le prime 9600gt in vendita le potresti trovare a dicembre, penso. sempre spendendo cifre folli( 200-300 euro minimo). fossi in te aspetterei la hd3870 o le hd3600, sperando siano performanti.
 

Peca_s

New member
ilanur scritto:
fossi in te aspetterei la hd3870 o le hd3600, sperando siano performanti.
E perchè non attendere il passaggio alla nuova piattaforma Intel? :p

Comunque per i moduli MXM basta che si trovano... li posso sempre prendere da un portatile usato anche più avanti.

Avevo scelto il modello asus f8sa perchè oltre allo schermo da 14.1" che lo rende un pelo più portabile, m'interessava anche l'aspetto batteria che mi era sembrato di capire durasse qualche minuto in più a confronto con uno identico ma a 15.4. Ma cmq quanto durerebbe secondo te la batteria a pieno carico(es. mentre si gioca) di un 14.1" con procio Penryn su piattaforma Montevrina con una 3600 o 3870? Ci arriva a 2 ore?

Grazie!
 

ilanur

New member
dipende dal gioco, comunque direi una mezzoretta al massimo. giocare con la batteria è praticamente impossibile, la gpu beve troppa potenza.
 

Peca_s

New member
ilanur scritto:
dipende dal gioco, comunque direi una mezzoretta al massimo. giocare con la batteria è praticamente impossibile, la gpu beve troppa potenza.
E un portatile che arriva almeno alle 2 ore di autonomia? E le supera in caso non si giochi?