fedebot

New member
K88 scritto:
Ha i suoi problemi ma ricordiamoci che ha anche dei vantaggi rispetto a Windows XP. Molte persone fanno un downgrade solamente sentendo le voci negative su Windows Vista: e questo secondo me è sbagliato.
Bravo, anche io la penso come te. Ora che ho acquistato il mio nuovo portatile terro' al 90% Vista perchè mi trovo bene a parte i fastidiosi blocchi che fà windows quando vuoi installare/cancellare qualcosa....

Un mio amico sentendo altri che parlavano male di vista e che mi cosigliava il downgrade, si è dovuto ricredere quando mi è venuito a trovare...

Cmq io aspetto il service pack 1 e poi decidero' anche se la grafica Aero è spettacolare...

Federico (scusate se è ot ma sta cosa del pensiero di massa mi fa imbestialire)
 

miomao

Member
No, ragazzi...
Ho fatto prendere un Toshiba in offerta alla ragazza di mio fratello.
Gli vendo usato il mio router wireless Netgear e... navigazione web a singhiozzo.
Sul newsgroup mi confermano che diversa gente ha problemi del genere con Vista.
Sotto WinXP va come un treno.

Scusate, è solo una questione di percezione... :whistle:
Poi certamente può essere colpa di driver immaturi e non propriamente dell'OS.

Non voglio poi fare commenti sull'interfaccia utente "labirintica" e sulla pesantezza da ippopotamo sovrappeso.
Il mio T2130 sembra una scheggia rispetto al suo T8100.
Ma sempre e solo impressioni è...
;)
 

K88

New member
La navigazione web a singhiozzo sinceramente mi è nuova.....comunque l'importante non è alla fine mettere XP o Vista ma è non cambiare per "sentito dire". Se hai avuto problemi con un determinato notebook e hai risolto rimettendo XP nessuno può dirti che hai fatto.
Ogni caso però è differente dall'altro, ci sono anche notebook che funzionano perfettamente con Vista e alcuni utenti scambiano erroreamente problemi di configurazione con ipotetici bug del sistema operativo. Quindi l'importante è prima provare Vista e poi eventualmente mettere XP se si notano problemi: il succo del discorso è questo.
 

K88

New member
*Se hai avuto problemi con un determinato notebook e hai risolto rimettendo XP nessuno può dirti che hai fatto male.
 

taz

New member
ritornando a PUMA...da quello che ho capito tutti i sui vantaggi stanno nella maggiore velocità della scheda integrata (e ci creo..amd ha acquistato ATI mica per niente). però quello che mi chiedo. se prendo un amd puma con scheda grafica ATI o NVIDIA..tutto questo vantaggio va a farsi friggere? e poi da quello che ho capito i processori turion x2 "griffin" sono indietro una generazione rispetto a penryn. sono ancora a 65nm, hanno 2 mb di chache e non hanno istruzioni sse4
 

mn7

New member
se prendo un amd puma con scheda grafica ATI o NVIDIA..tutto questo vantaggio va a farsi friggere?
diciamo di si.se prendi un notebook senza chip grafico integrato. ad es un chipset Intel PM45, il sottosistema grafico integrato non c'èneppure,quindi il problema non si pone.
pero' potrebbero esserci nuovi sviluppi su una soluzione che finora era poco diffusa:
chipset con grafica IGP integrata + scheda video dedicata
finora praticamente inutile, solo i notebook Sony Vaio Sz sfruttano questa opzione con uno switch meccanico, in futuro potrebbe fare la differenza grazie a tecnologie come AMD PowerXpress e Nvidia Hybrid SLI che mermettono di combinare dinamicamente grafica integrata e dediata

ci saranno molte novità su questo punto
 

K88

New member
taz scritto:
ritornando a PUMA...da quello che ho capito tutti i sui vantaggi stanno nella maggiore velocità della scheda integrata (e ci creo..amd ha acquistato ATI mica per niente). però quello che mi chiedo. se prendo un amd puma con scheda grafica ATI o NVIDIA..tutto questo vantaggio va a farsi friggere? e poi da quello che ho capito i processori turion x2 "griffin" sono indietro una generazione rispetto a penryn. sono ancora a 65nm, hanno 2 mb di chache e non hanno istruzioni sse4
Per la cache però sarebbe sbagliato confontare la quantità utilizzata dai turion con quella utilizzata dai core 2 duo perchè la gestione è differente. Però il processo produttivo a 65nm effettivamente rende i Griffin molto distaccati dai Penryn di intel.
 

miomao

Member
taz scritto:
ritornando a PUMA...da quello che ho capito tutti i sui vantaggi stanno nella maggiore velocità della scheda integrata (e ci creo..amd ha acquistato ATI mica per niente). però quello che mi chiedo. se prendo un amd puma con scheda grafica ATI o NVIDIA..tutto questo vantaggio va a farsi friggere? e poi da quello che ho capito i processori turion x2 "griffin" sono indietro una generazione rispetto a penryn. sono ancora a 65nm, hanno 2 mb di chache e non hanno istruzioni sse4
Hai trascurato proprio uno dei punti di forza del Puma. ;)
Grazie all'Hybrid Crossfire la grafica integrata può collaborare con quella discreta per migliorare le performance.
Mentre quando c'è bisogno di risparmiare energia il notebook può escludere la discreta in modo trasparente per l'utente.
Lo trovo semplicemente geniale.
Ti puoi pigliare un notebook con una scheda grafica potente e metterla a dormire per lavorare con le applicazioni del desktop in tutto silenzio.
Per giocare scateni la belva!

Mi dovete scusare per la polemica OT su Vista.
Sicuramente il sistema ha bisogno di maturare.
Anche se da qualche notizia Microsoft stessa lo tratta come una specie di WinMe.
 

miomao

Member
mn7 scritto:
l'ultima notizia è che arriverà al Computex di Taipei agli inizi di giugno
E aggiungerei che sarà una partenza coi fiocchi.
Ci sarebbero già circa 100 notebook basati sulla piattaforma Puma.
Il doppio rispetto alla precedente.

Tanti auguri ad AMD poichè la concorrenza è sempre un bene per gli utenti...
:)