Ciao a tutti! Allora vi descrivo il problema: il pc portatile della mia ragazza è un Asus PRO52Lseries, innanzitutto vi scrivo le caratteristiche se vi possono servire: cpu Intel Pentium Dual CPU T2390 1,86 GHz, SCHEDA VIDEO Mobile Intel 965 Chipset Family,RAM 3GB,scheda audio Realtek ALC660 @ Intel 82801 HBM ICH8M - High Definition Audio Controller,HD 250GB, S.O Microsoft Windows Vista Home Basic.
Il mio problema consiste nel fatto che mi si blocca la navigazione internet nonostante sia collegata,cosa dimostrata dal fatto che windows live messenger funziona e rimane collegato tranquillamente! Ho provato un bel pò di browser...Internet explorer,Mozilla Firefox,Safari,Google Chrome...ma niente sempre lo stesso risultato...il broswer incomincia a caricare e la pagina rimane bianca...la barra del caricamento arriva molto lentamente a meta e poi si blocca e la pagina rimane bianca....e sottolineo la connessione C'E'!...Ho provato a ripristinare tramite il dischetto di recovery del portatile ma niente il problema si ripresenta :( ....Potete aiutarmi per favore? Non so proprio cosa fare perchè il problema e molto insolito...Vi ringrazio anticipatamente :)
 

K88

New member
Si potrebbe pensare a qualche plug-in che rallenta, fino a bloccare, il caricamento delle pagine però la cosa insolita è che il problema si presenta su diversi browser.
Prova per prima cosa a disabilitare tutti gli eventuali antivirus e firewall software (anche quello di Windows).
 
Innanzitutto grazie per avermi risposto! Comunque ho porvato a fare come mi avevi suggerito ma purtroppo il porblema persiste! Per adesso ho come antivirus Avast e come firewall Windows Defender, in più ho installato Zone Alarm e Peer Guardian (però li ho installati dopo che già mi si presentava il problema!).. Qualche altro suggerimento??
 

K88

New member
Cioè se usi il notebook a batteria non si blocca? In questo caso devi per forza provare a formattare per escludere un problema software. Se il problema persiste devi provare sd utilizzare un'altro alimentatore, se anche con un'altro alimentatore ancora non va devi cambiare la scheda interna del circuito di alimentazione.
 
Secondo voi un installazione di vista pulita può risolvere il problema? Dato che grazie a questo forum ho appreso che è legale farlo utilizando la propria product key...
 

K88

New member
Si, effettivamente potrebbe anche essere un problema della connessione che, per pura casualità, sembra provocato dal computer.