troyvespa

New member
salve a tutti , sono nuovo da queste parti... volevo porre il mio quesito a persone che sono di certo piu esperte di me...
ho un Asus f3sa sul quale ho caricato xp al posto di vista, però ora quando stacco il cavo di alimentazione, il PC rallenta vistosamente fino al punto che il mouse fa fatica a girare... pero basta aprire una pag intenet abbastanza ricca o window media player che riprende a girare discretamente... proprio non me lo so spiegare:blink: :blink: :blink:
la palla a voi:huh: :huh: :huh:
 

enry81

New member
Quando hai formattato per caricare Xp, sei sicuro di aver eliminato tutti i file inerenti all'S.O. precedente? Prima ti funzionava bene? Secondo me hai messo una versione di Xp non adatta al tuo notebook. Esistono varie versioni di Xp quale quella a 64bit. Se tu hai messo la più recente allora può essere un problema di ram o alimentatore che non carica bene Facci sapere!
 

anghelvs

New member
Re:l pc rallenta molto se alimentato con la batter

Potrebbe esser un problema della 'gestione del risparmio energetico'...Hai installato o usi qualche tool per la gestione energetica del tuo pc?
 

troyvespa

New member
Re:l pc rallenta molto se alimentato con la batter

si, ho istallato rightclock seguendo la guida che si trova i questo forum... ma la cosa strana è che riprende ad andare bene non appea apro un'applicazione tipo media plyer o una pag internet ricca di foto o di molti elementi da caicare..per quanto riguarda Xp ho usato il professional a 32bit con service pack3...
 

Ultimate

New member
Re:l pc rallenta molto se alimentato con la batter

potrebbe dipendere dal fatto che il notebook entra in uno stato di risparmio energetico troppo conservativo
quandosei in batteria imposta il risparmi energtico su "prestazioni elevate". Noti miglioramenti?
 

troyvespa

New member
Re:l pc rallenta molto se alimentato con la batter

gia provato ma nulla...mi chiedevo se c'era qualche altra funzione del genere anche nel bios... mha.... un mistero...