Fuzzu1982

New member
Ciao a tutti, vi espongo un problema al quale non riesco a trovare soluzione.

Sul mio pc ho installato Ubuntu v8 e mi connetto all'adsl con un modem ethernet della D-link.
Tutto funziona correttamente mentre navigo in internet con firefox o utlizzo altri programmi tipo Pigdin, il problema sorge quando utilizzo Ktorrent: dopo un pò di tempo (tipo un'oretta, ma non è mai uguale) passa dalla connessione all'adsl a una connesione che si è auto creato lui, la Auto Eth0, che in pratica mi scollega dalla rete.
Ho provato a cancellarla ma la ricrea automaticamente, ho provato a vedere sui parametri delle 2 connessioni se dovevo settare qualcosa, ma non ho visto niente.
Idem dicasi per Ktorrent.

A qualcuno è già capitato qualcosa di simile? Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie mille in anticipo a tutti!!
 

Fuzzu1982

New member
Scusate se approffitto ancora della vostra pazienza, ma non so più dove sbattere il naso...

Ho provato con un'altro software (Deluge) al posto di di Ktorrent, ma niente da fare; ho provato a fare l'upgrade a Ubunto 9.04, ma niente; ho provato a cancellare/modificare/cambiiare opzioni ma, ancora, NIENTE....
L'unica cosa che ho provato e che ha funzionato è stato di farmi prestare un router da un amico e con quello la connessione non cambiava mai, perchè restava sempre su Auto eth0. Solo che non ho nessuna intenzione di cambiare il mio modem (che funziona bene) e spendere soldi su di un router....

Ho provato in tutti i modi ormai, credo, e l'unico che mi viene in mente è provare a "reinstallare" la scheda di rete, solo che vengo da windoes e quindi:
A) non ho idea di come fare
B) non so se sto dicenco un ca****a

Se qualcuno ha qualche suggerimento lo accetto molto ma molto volentieri....
 

K88

New member
Prova a eseguire nuovamente le configurazioni di Network-Manager, togliendo la spunta su "connetti automaticamente e usa impostazioni di sistema".
Non so se poi ti funzionerà tutto ma non ti dovrebbe più avviare la Auto eth0.