USBunny

New member
Avendo scoperto questa a mio parere utile utility :)D) (serve per caricare un interfaccia prima dell'avvio di windows, in brevissimo tempo, che ti permette di andare su internet appunto senza aspettare l'avvio del sistema) volevo provare ad installarla sul mio portatile per evitare di dover aspettare che caricasse tutto anche solo per vedere un secondo il meteo (per esempio), solo che a quanto mi pare d'aver capito la serie k53 non supporta tale sistema (in maniera hardware), però ho visto che c'è anche un sistema che si chiama splashtop (che invece si installa su hdd rispetto ad EG che invece si intalla su bios) che ha più o meno le stesse funzioni, però non sono riuscito ad installarlo, mi devo mettere l'anima in pace oppure c'è una soluzione?
 

13ciccio87

New member
Un notebook ci mette circa 2 minuti ad accendersi non lo considero un lasso di tempo insostenibile.
Aggiungo che non so minimamente di cosa stai parlando e quindi non posso aiutarti XD
 

USBunny

New member
Beh oddio, adesso gli ho dato una riassettata e ci mette abbastanza poco, è ancora troppo nuovo... :D

Ma sì sarebbe per le emergenze, piuchealtro come pallino che mi è rimasto, perchè l'N53SV ce l'ha, e ho scoperto che anche sul fisso di casa lo posso mettere, che però è più vecchio
 

USBunny

New member
Allora, dato che l'EG che ho provato ad installare (quello dell'N53SV) non ha dato esiti tranne la presenza nel menù start della cartella Expressgate con all'interno solo l'uninstaller , ho provato a installare quello che ho messo a casa sul fisso, così per provare, e alla fine nel menù mi mostrava anche l'icona delle impostazioni e un'altra cartella, però il problema è sempre quello.. appena accendo, un secondo o due di schermata asus, poi finestrella di windows e tanti saluti, ho fatto l'ennesima prova ad entrare nel bios "giusto per" tanto non lì si può modificare praticamente nulla, non ci sono voci al riguardo, e nulla da fare sostanzialmente, almeno ad ora.....
 

riky1979

New member
Mi puoi dire se il fisso è un assemblato o meno? Ho notato che ultimamente se i pc sono marchiati da marche famose (hp, asus, acer ect) siano essi fissi che notebook tendono a non permettere di effettuare queste modifiche a meno che non siano specifiche del modello stesso e quindi con software forniti dalla casa madre! Una seccatura, anche se puoi risolvere con una pendrive microscopica e modificare l'ordine di boot all'avvio per avere un sistema per accedere rapidamente ad alcune funzioni.