thenightflyer

New member
Ciao a tutti, ho downgradato il mio Aspire 8920G a windows xp, ho installato quasi tutti i drivers ma mi mandano quelli del controller remoto CIR e un'altra perifierica USB che nn riconosce (non ho ancora capito cos'è)
Mi aiutate a trovare quelli per il controller remoto?
Grazie
 

K88

New member
Per la periferica sconosciuta entra in Gestione dispositivi > Proprietà del dispositivo sconosciuto > Scheda avanzate e inserisci qui il codice ID Hardware.
Per gli infrarossi prova prima ad utilizzare quelli di Vista.
 

Galadh

New member
Prova questi
CIR 5920G
In alternativa quelli di vista solitamente vanno. Ricordati di non installarli, ma di scompattarli in una cartella e di fare aggiorna da gestione periferiche, dopodichè indicagli manualmente la cartella dalla quale pescare i file.
 

thenightflyer

New member
Allora, ho seguito i vs consigli ma nn ho risolto nulla purtroppo.
Per il ricevitore cos' come mi ha consigliato Galadh, ho installato i drivers del 5920G ma mi dice "impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware" codice 39. Ho anche provato ad utilizzare quelli per vista presenti nella partizione di ripristino ACER, ma il messaggio di errore è lo stesso, ovvero errore nel caricamento del driver di periferica.

Per quanto riguarda la periferica USB nn riconosciuta il codice è il 28

Help!!
 

thenightflyer

New member
Ho provato i drivers di Vista, ma dopo averlo installato mi da sempre quel punto esclamativo giallo vicino alla periferica ITE CIR e mi dice che il driver è danneggiato o non correttamente installato.
Il codice esatto della periferica USB non riconosciuta è questo:

USB\VID_138A&PID_0001\5&B6A721A&0&1
 

K88

New member
Sicuramente la periferica sconosciuta sta su USB. Prova prima a vedere come ha detto galadh se in gestione dispositivi non trovi la webcam.
 

thenightflyer

New member
K88 scritto:
Sicuramente la periferica sconosciuta sta su USB. Prova prima a vedere come ha detto galadh se in gestione dispositivi non trovi la webcam.
Questa era la webcam, permane sempre il puntino esclamativo giallo sulla periferica del riceviore ad infrarossi! Che palle!!