SKEP

New member
ciao a tutti !

Mio padre ha acquistato un paio di settimane fa un HP ENVY 13 i7 6500u che oltre ad essere un buon ultrabook (forse un pelo delicata la scocca che è in alluminio davvero sottile) ha la comodità di avere i tasti "multimediali" in prima funzione così per abbassare o alzare la luminosità, il volume, la retroilluminazione della tastiera, basta che prema sui tasti dedicati (senza bisogno di premere Fn)

La scorsa settimana ho comprato un ASUS UX303UB i7 6500u e 940m e devo dire che è eccezionale, un pelo più spesso di un ultrabook classico ma la potenza (anche grafica) fanno dimenticare quei mm di differenza.
Ma...ha i tasti funzione in prima battuta e i tasti scorciatoie in seconda dovendo usare Fn.

C'è un modo per cambiare quest'impostazione? io li uso raramente i tasti funzione e preferirei di gran lunga avere in prima battuta gli altri!

Ho visto che la Toshiba aveva rilasciato un software che faceva questa cosa ma ovviamente non è compatibile con i portatili ASUS. :(
 

Sperelli

Member
Ciao SKEP,
essendo una funzione di basso livello puoi controllare se esiste una funzione direttamente dal BIOS.
Sul mio Lenovo ad esempio è possibile switchare i tasti CTRL e FN, perchè per motivi storici il CTRL non si trova dove dovrebbe quando si fa copia/incolla, e cioè in fondo alla tastiera ;)

Saluti,
Valerio